ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 08 Agosto 2017 05:08

Maruggio (Taranto) Macchitedda la festa d’Estate non si fa mancare

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo - Come di consueto anche quest’anno torna l’appuntamento con la “Festa d’Estate”, evento rionale ormai giunto alla sua quarta edizione, organizzata dall’Associazione “La Macchitedda” con il patrocinio del Comune di Maruggio, la collaborazione dell’Associazione Turistica “Pro Loco di Maruggio” e in partnership con l’A.P.S. “Play your Place – Il luogo in gioco” di Maruggio.

La manifestazione si terrà venerdi 11 Agosto alle 20.00 in via Bonafede a Maruggio.

Il primo appuntamento della serata vedrà esordire il magico spettacolo teatrale “Il cucciolo d'uomo”, messo in scena  dell’associazione socio-culturale "LOTUS", nata dall'idea di quattro giovani maruggesi, Maddalena Latorre, Fiorella Lombardi, Danilo Chiego e Serena Guida.

 “Il cucciolo d'uomo” è uno spettacolo di burattini, interattivo  con personaggi in carne ed ossa, che incanteranno e coinvolgeranno tutti i presenti, accompagnandoli in un mondo magico, adatto ai bambini da 0 a 99 anni. "Il cucciolo d'uomo", liberamente tratto da "Il libro della giungla", è la storia di un viaggio di un cucciolo d'uomo, trovato dai lupi nella giungla ed allevato nel branco. L'amico del cuore Orso e l'amica Pantera, lo accompagneranno alla ricerca delle sue radici in una giungla densa di pericoli ed insidie. Uno spettacolo all'insegna del divertimento, in grado di far riflettere grandi e piccini sui valori dell'amore e dell'amicizia.

Per favorire un’allegra convivialità non mancherà la parte dedicata al gusto e al palato con piatti tipici. Le mani esperte delle casalinghe del rione saranno all’opera per offrire a tutti le oramai consuete e attesissime “chiure” (dischi di pasta fritta farcite con mortadella o con verdure), specialità culinaria divenuta un “emblema” di questo evento. Ci saranno, inoltre, le gustosissime fritture di pesce! Il tutto accompagnato dall’ottimo vino locale e birra.

Sul palco si esibiranno i “Don Pizzicati”,  un gruppo di musica popolare della provincia jonica, precisamente di Grottaglie, i quali presenteranno, attraverso i propri arrangiamenti, i canti della tradizione popolare jonico-salentina. Lo spettacolo dei “Don Pizzicati”, un mix di musica, danza e intrattenimento comico, saprà entusiasmare, coinvolgere e far divertire il pubblico. Ogni loro esibizione diviene una grande festa popolare.

Vi aspettiamo numerosi, Venerdì 11 Agosto in via Bonafede (zona “Macchitedda) a partire dalle ore 20.00.

Il presidente dell’Ass.ne La Machitedda

Prof. Silvia Prontera

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1648 times Last modified on Martedì, 08 Agosto 2017 05:11

Utenti Online

Abbiamo 1254 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine