Print this page
Sabato, 12 Agosto 2017 00:00

Cinema - «Il padre d’Italia» di Fabio Mollo e i cortometraggi “Valzer” e “Mattia sa volare

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Vicoli corti 2017 cinema di periferia XII EDIZIONE 26 luglio/ 20 agosto  È “Il padre d’Italia” (Italia, 2017) diretto da Fabio Mollo il film che “Vicoli Corti – Cinema di periferia” propone nell’appuntamento di domenica 13 agosto, in piazzetta Santi Medici (ore 21), a Massafra (Taranto).

Come di consueto la serata sarà aperta dalla proiezione di due cortometraggi che saranno, “Valzer”, di Alessandro Porzio e Giulio Mastromauro, e “Mattia sa volare” per la regia di Alessandro Porzio. A Massafra sarà l’attrice Anna Ferruzzo, che converserà con il critico cinematografico Massimo Causo, e Porzio per i cortometraggi.

“Il padre d’Italia” è la storia di Paolo (Luca Marinelli), trentenne dalla vita solitaria, quasi a volersi nascondere dal mondo. Il suo passato è segnato da un dolore che non riesce a superare. Una notte, per puro caso, incontra Mia (Isabella Ragonese), una prorompente e problematica coetanea al sesto mese di gravidanza, che mette la sua vita sottosopra. Spinto dalla volontà di riaccompagnarla a casa, Paolo comincia un viaggio al suo fianco che porterà entrambi ad attraversare l'Italia e a coprire il loro irrefrenabile desiderio di vivere. Un road movie che lascia il segno, prodotto da Bianca e Rai Cinema, distribuito da Good Film. Nel cast sono anche Anna Ferruzzo, Federica de Cola, Miriam Kalkvist.

Vicoli Corti è ideato e organizzato dall’associazione Il Serraglio, per la direzione artistica di Vincenzo Madaro, con il patrocinio dell’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, Puglia Promozione, Comune di Massafra; con il supporto di Apulia Film Commission, il sostegno di Bcc Massafra – Banca di Credito Cooperativo di Massafra; main sponsor: Falsopepe enoteca + Piccola Cucina; partner: AFO6, Cinzella Festival, Veluvre - Visioni Culturali; partner tecnico: Logos.

Il bellissimo manifesto del festival è stato realizzato da Annalisa Manfredi Illustration, che così lo sintetizza: "Una donna, una bocca di rosa, vestita di una parrucca di sogni fragili come il corallo, affacciata alla periferia del cielo”.

Tutte le serate di Vicoli sono condotte da Erika Grillo, attrice teatrale e operatrice culturale.

Seguiteci sulle pagine social:  facebook: vicoli corti
instagram: vicoli corti, e sul sito
www.vicolicorti.it.

Info e contatti:
3382528601
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio stampa: Maria Grazia Rongo

ph. 347.2975688

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1116 times Last modified on Venerdì, 11 Agosto 2017 15:39