ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 15 Agosto 2017 00:00

La politica si ferma per il ponte di Ferragosto, cartoline dai leader 'a mollo'

Written by 
Rate this item
(0 votes)

C’è chi mantiene il riserbo e chi si fa un selfie, chi preferisce la montagna e chi il mare. Anche d’estate i politici si dividono, come tutti gli italiani, e sui social mostrano le loro vacanze, tra costumi da bagno e familiari.

Nessuna immagine, ancora, per Sergio Mattarella, che trascorre alcuni giorni a Dobbiaco, insieme a due figli ed alcuni nipoti. A pochi chilometri da lui, e da Angela Merkel, anche il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, ospite di Corvara, dopo un week end nel mare laziale di Nettuno.

Vacanze per ora top secret quelle di Matteo Renzi con la famiglia: per ora si sa solo che nell’ultima settimana è stato al mare con moglie e figli a Castiglion della Pescaia, da dove ha postato un video. Foto su instagram invece per la coppia M5s Di Maio-Di Battista. Il primo ha postato una immagine che lo ritrae con il collega in una immersione subacquea, il secondo in un momento romantico a Venezia con la compagna da cui aspetta un figlio. Vacanza con foto d’autore per Dario Franceschini, che dal suo soggiorno nel sud della Francia con moglie e figlia ha postato diversi scorci suggestivi. E un selfie con la fidanzata Elisa Isoardi per Matteo Salvini, pubblicato dalle sponde del lago di Garda. Infine Silvio Berlusconi, che dopo le foto a Merano per una remise en forme, è ora di nuovo nella sua villa san Martino. Infine, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, saluta lo staff prima di partire per qualche giorno di vacanza negli Usa.  Tenuto conto che il termine della festa del Ferragosto viene dalla locuzione latina feriae Augusti, il riposo di Augusto imperatore che la istituì celebrando soprattutto se stesso e il suo riposo, questo nostro articolo ne ricalca, tanto per dire, lo spirito e parla delle ferie dei nostri politici al governo e all'opposizione. Vacanze brevi anche per loro come per gran parte degli italiani anche se non facciamo paragoni su luoghi e trattamenti. Buon Ferragosto.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1687 times

Utenti Online

Abbiamo 1142 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine