ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 18 Agosto 2017 00:00

Taranto - «No alla chiusura asili nido e alla privatizzazione»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Di seguito nota stampa del movimento "Non Una Di Meno Taranto" sull'incontro tra il comitato "Io amo gli asili nido comunali di Taranto" e l'amministrazione comunale del prossimo 22 Agosto.

Come movimento "Non Una Di Meno Taranto" esprimiamo sostegno al Comitato "Io amo gli asili nido comunali di Taranto" che ha ottenuto risposta alla richiesta di incontro con il Sindaco del Comune di Taranto Rinaldo Melucci.

Riteniamo fondamentale che il welfare e in questo caso il servizio di asilo nido comunale del Vasto, sito a Taranto Vecchia, sia assicurato alle abitanti e agli abitanti dell'isola. Troppo spesso questa zona della città viene abbandonata a se stessa e servizi come l'asilo nido e il consultorio sono assolutamente da preservare.

L’appuntamento è stato fissato dal Sindaco per il giorno 22 agosto alle ore 11.00 presso la sede di Palazzo di Città.

Si discuterà di alcune problematiche legate al servizio, prima fra tutte la carenza di personale, con particolare riferimento alla necessità di assumere cuochi, nonché educatrici . Per ricevere anche, rassicurazioni circa la riapertura a settembre della sede dell’asilo nido Del Vasto.

Oltre a questi temi specifici, i componenti del Comitato in questione, vorrebbero offrire all’attenzione del Sindaco, anche in presenza di un nuovo panorama legislativo che riconosce di diritto alle pari opportunità educative per tutte le bambine e i bambini dalla nascita ai sei anni, elementi di riflessione sull’opportunità di sostenere il ruolo degli asili nido comunali a Taranto, contro ogni ipotesi di privatizzazione.

Non Una Di Meno - Taranto

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1782 times

Utenti Online

Abbiamo 928 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine