Print this page
Sabato, 19 Agosto 2017 00:00

Fata Morgana : arriva a Taranto il tour 5 stelle Giu' Le Mani dal Nostro Mare

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sara' domenica 20 agosto a lido Silvana, una tra le baie piu' belle del litorale ionico, l'attesa tappa del tour regionale Giu' le mani dal nostro mare che anche quest'anno coinvolgera' cittadini, attivisti  e portavoce 5 stelle impegnati sulla spiaggia per informare e sensibilizzare i bagnanti sulle problematiche che minacciano la bellezza e la salute delle nostre risorse piu' preziose: l'acqua e il mare.

Si parlera' di problemi regionali e locali come i rischi delle trivellazioni lungo le coste pugliesi, della minaccia delle multinazionali del gas e del petrolio e dell' inutile e dannosa costruzione di gasdotti come Tap a San Foca, della imponente e selvaggia cementificazione delle coste ma anche della eccessiva privatizzazione dei lidi, degli scarichi fognari che deturpano le nostre spiagge e inquinano le acque cristalline del nostro splendido litorale, come la condotta Gennarini a Lido Bruno (San Vito) e il canale Ostone a lido dei Cupi (Marina di Lizzano).

Presso i gazebo in spiaggia, dalle 10:00 alle 13:00, sara' inoltre possibile firmare per la petizione Save Pertusillo a tutela dell'acqua che beviamo. Attivisti, cittadini e portavoce distribuiranno materiale informativo e come per ogni tappa del tour, formeranno una lunga catena umana lungo la riva, srotolando lo striscione al grido : Giu' le mani dal nostro mare!

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2342 times