Print this page
Lunedì, 21 Agosto 2017 00:00

Taranto - Comune per il Bilancio il PD chiede incontro ai dirigenti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto da Gianni Azzaro  Capogruppo PD – Consiglio comunale Taranto

In vista del riequilibrio di bilancio cui sarà chiamato prossimamente il Consiglio comunale, il gruppo del Partito Democratico vuole incontrare i dirigenti del Comune di Taranto al fine di comprendere quali criticità stiano riscontrando nell’erogazione dei servizi essenziali.

È cosa nota, infatti, che, durante l’ultimo anno della passata legislatura, siano stati effettuati una serie di tagli lineari che hanno riguardato diversi capitoli di spesa e che hanno avuto come più immediato effetto quello di una riduzione indiscriminata dei servizi erogati.

Oggi possiamo, attraverso il riequilibrio di bilancio, attenuare questa situazione ed è quindi nostro dovere provare a farlo. Ce lo chiede la città, ce lo chiedono i nostri concittadini, ce lo chiedono coloro che sono rimasti indietro e che non possiamo lasciare che si perdano strada facendo.

Come realizzare tale proposito? È nostra premura capire dove risiedano le risorse stanziate, ma non ancora impegnate. Inoltre dobbiamo iniziare ad interrogarci sull’uso che intendiamo fare dell’avanzo di bilancio.

Per usare al meglio tali risorse, saranno di fondamentale importanza gli incontri che il gruppo del PD avrà con i vertici della pubblica amministrazione a partire da lunedì. Da chi opera sul campo riceveremo sicuramente utili indicazioni per focalizzare meglio l’attenzione sulle necessità più impellenti e potremo calibrare meglio la nostra azione.

Le scelte che compiremo segneranno l’orientamento e la sensibilità dell’amministrazione comunale nel quinquennio che è appena inziato.

Come è noto, la sensibilità del Partito Democratico è da sempre rivolta verso i più deboli, ma oggi è necessario rimarcare questo dato di fatto con una serie di atti amministrativi all’altezza dei nostri ideali. E i consiglieri del Partito Democratico intendono marciare spediti verso questa direzione.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1186 times Last modified on Domenica, 20 Agosto 2017 17:04