ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 31 Agosto 2017 00:00

Taranto - Salute - Arriverà Pneumologia al Moscati lo dice a Liviano la Regione Puglia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Le confermo che la Pneumologia a Taranto verrà attivata come da programma”. È questa la risposta che il direttore del dipartimento Sanità della Regione Puglia, dott. Ruscitti, ha fornito al consigliere regionale Gianni Liviano.

 

Da giorni, infatti, è montata la polemica sui ritardi accumulatisi sull’avvio del servizio e, soprattutto, sulla nomina, da parte del direttore generale della Asl di Taranto, del dirigente della struttura complessa nonostante il concorso sia stato espletato. Non solo, ma questa nomina è importante, oltre che essenziale, dal momento che nella struttura complessa di Pneumologia dell’ospedale Moscati dovrà confluire anche la struttura di Endoscopia bronchiale oncologica, inaugurata lo scorso 24 luglio dal presidente della Regione, Emiliano.

“Per questi motivi - spiega Gianni Liviano - ho contattato il dott. Ruscitti il quale, non solo mi ha assicurato che il servizio sarà attivato ma mi ha anche anticipato che nei prossimi giorni il direttore generale della Asl, dott. Stefano Rossi, incontrerà la stampa e renderà pubblico il calendario delle aperture.

L’auspicio è che le cose dette si traducano in fatti concreti. Del resto - conclude il consigliere regionale tarantino - Pneumologia, come Endoscopia bronchiale oncologica, sono due strutture importanti sulla strada della prevenzione e cura di importanti patologie che, causa la delicata situazione ambientale, colpiscono sempre più di frequente i tarantini".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2124 times Last modified on Mercoledì, 30 Agosto 2017 17:04

Utenti Online

Abbiamo 1093 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine