ANNO XIV Agosto 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 31 Agosto 2017 16:22

Taranto - Verdi Comune «Maggioranza si spacca sul bilancio, Melucci chiarisca o si torni al voto»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa Taranto Respira ed Ecologisti - Partecipazione è Cambiamento - demA

"Il consiglio comunale è durato un giorno e mezzo e concludendosi oggi alle 13 ha mostrato la evidente spaccatura nell'ambito della stessa  maggioranza. Abbiamo ascoltato basiti consiglieri PD che hanno governato la città fino a giugno, dare lezioni di buon governo al nuovo Sindaco e discettare sulla provenienza geografica degli Assessori  come se non fosse il loro candidato di qualche mese fa.

La maggioranza si è spaccata sul primo e più importante voto di una forza candidata a governare la Città per i prossimi cinque anni: il Bilancio di previsione. 

Il numero legale poteva essere solo garantito dalle forze di opposizione che avrebbero dovuto continuare ad assistere a questo pesante scontro. Naturalmente  il nostro Consigliere  è rientrato in aula per chiedere la verifica del numero legale che, con tutta evidenza, mancava e la seduta è stata sciolta. 

Insomma un film già visto,  tra insulti personali e fuoriuscite di comodo. C'è però una differenza con il passato: ora è in atto una guerra tra bande di cui le fazioni interne del PD sono parte attiva, che hanno tuttavia una cosa in comune: il dispregio nei confronti della città.

Nella città alle prese con il dissesto e con una crisi ambientale ed economica senza fine, vincono i particolarismi e forse gli interessi privati. 

Melucci chiarisca la situazione al più presto;  se non è in grado di governare si ritorni al voto"

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1049 times

Utenti Online

Abbiamo 1138 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine