ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 10 Settembre 2017 00:00

Fiera del Levante, Stefàno: "Sul Sud Gentiloni con i giusti toni pragmatici. Condivido suo invito alla collaborazione leale"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Non si può non condividere l'invito del Presidente Gentiloni alla collaborazione leale fra tutti i livelli istituzionali, è l'unico modo per vincere la sfida della ripresa per la Puglia e il Mezzogiorno. Un invito che stride, a mio avviso, con un certo clima di freddezza che si percepiva nella nuova sala in cui si è svolta la cerimonia.

Spero sia solo l'effetto del nuovo format, perché altrimenti, anche la migliore delle intenzioni programmatiche sulla carta rischia di naufragare, se il sentimento collettivo non è quello della condivisione e della collaborazione per il raggiungimento di obiettivi importanti".  È il commento del senatore Dario Stefàno, presidente della Giunta per le Immunità del Senato, a conclusione della cerimonia di inaugurazione della Fiera del Levante di Bari.

"Ho molto apprezzato - prosegue Stefàno - che il presidente Gentiloni abbia dedicato ben oltre la metà del suo intervento al Mezzogiorno, indicandolo come azione prioritaria del governo, che in questo momento diviene stringente perché le condizioni economiche hanno dato segnali di controtendenza incoraggianti, superiori  alle previsioni".

"Anche i toni adoperati, garbati e concreti - ha continuato Stefàno -  ci confermano il bisogno di essere concreti. La leale collaborazione non può che essere l'unico modo di procedere con la prospettiva di chiudere il lungo periodo di crisi che ha attraversato il Paese ed ancor più il mezzogiorno. Qui in Puglia, ha sottolineato il premier, ci sono tutti gli ingredienti per vincere la sfida della ripresa: la nostra regione ha dimostrato performance significative nei settori chiave, ciò dimostra che siamo sulla strada giusta. Non sprechiamo questa occasione".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1460 times Last modified on Sabato, 09 Settembre 2017 16:38

Utenti Online

Abbiamo 1283 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine