Print this page
Sabato, 09 Settembre 2017 17:12

Taranto - Cinque consiglieri di opposizione chiedono conto dello strappo consumato nella maggioranza

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota stampa giunta in redazione e scritta da una parte dell’opposizione presente nel Consiglio Comunale di Taranto e riferentesi alla coalizione della Baldassarri e le cui sottoscrizioni sono in margine all'articolo.

 Dopo l’evidente strappo consumatosi la scorsa settimana tra il sindaco e parte della sua maggioranza, pensavamo che la città meritasse quanto meno delle spiegazioni. Avevamo immaginato un consiglio comunale nel cui esordio si porgessero delle scuse ai cittadini ed, invece, ancora una volta assistiamo ad una farsa nella quale il sindaco risponde “assente” alla convocazione del consiglio comunale consapevole di doversi ritrovare dinnanzi alla deflagrazione della sua maggioranza che avrebbe dovuto sostenerlo; il Partito Democratico, infatti, nonostante siano trascorsi solo alcuni giorni dal comunicato stampa con quale evidenziava il pieno sostegno al governo cittadino, in realtà tre consiglieri PD presenti si astengono dall’approvare il bilancio mentre altri due consiglieri del medesimo partito sono risultati assenti alla seduta: ancora una volta si antepongono interessi personali, di segreterie e di partito al bene della città in quanto tali atteggiamenti sono esattamente all’opposto dei comportamenti che andrebbero assunti per il raggiungimento del bene comune.

Prendiamo atto che coloro che hanno ricevuto mandato di amministrare non intendono assumerlo, in quanto non dimostrano di possedere la maturità per governare la città; crediamo, dunque, che la discussione sulla crisi politica al comune di Taranto debba tenersi nella prossima seduta del consiglio comunale per rispetto del cittadino elettore e contribuente. La città merita rispetto e non ha più tempo per aspettare, neanche un minuto; per raggiungere risultati utili per la comunità servono senso di responsabilità, rispetto, lealtà, qualità queste che, evidentemente, non appartengono all’attuale maggioranza del governo cittadino.   

Gruppo Consiliare Forza Italia -    Giampaolo Vietri, Cosimo Ciraci - Gruppo Consiliare Lista Baldassari – Stefania Baldassari, Marco Nilo - Taranto nel cuore – Tony Cannone

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2012 times