Print this page
Martedì, 12 Settembre 2017 00:00

In Danimarca si sono inventati un algoritmo per disegnare la maglietta perfetta

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Chiunque può inserire i propri dettagli fisici e la descrizione del taglio voluto. E per 50 euro si materializza la t-shirt ideale

 Da indumento comodo e sportivo a simbolo dell'eleganza moderna. La t-shirt fa un salto di qualità in Danimarca, dove l’azienda Son of a Tailor (Figlio di un sarto) ha lanciato un servizio per realizzare magliette su misura. L’azienda consente di personalizzare taglia, colore e tessuto del prodotto acquistato. Il costo di ciascun capo parte da circa 50 euro e per ottenerlo è sufficiente inserire le proprie misure nel sito Internet. Sarà un algoritmo a prendere in carico le informazioni fornite e a trasformarle nella maglietta desiderata.

Non servono magazzini

Ma Son of a Tailor, oltre che produrre capi che secondo le recensioni su Internet sembrano promettere alta qualità e lunga durata, è anche attenta all’ambiente. “La sostenibilità è centrale in ciò che facciamo” ha spiegato a GQ il cofondatore di Son of a Tailor Jess Fleischer. “Non avendo magazzini e pochissimi ritorni di merci, la nostra impronta ecologica è la metà di quella degli altri rivenditori di moda”.

La possibilità di creare un account sul sito dell’azienda di poter salvare le diverse impostazioni preferite dà la cifra di quanto i suoi fondatori credano nella fidelizzazione dei propri clienti. Se soddisfatti di un prodotto in particolare, i clienti potranno infatti replicare l’ordine personalizzando colori e tessuti. 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1499 times