ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 12 Settembre 2017 05:49

Roma, stuprata una ragazza finlandese: arrestato un 22enne con permesso umanitario

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Le indagini hanno portato all'arresto di un bengalese regolare. Raggi: "Vicina alla ragazza, Roma non accetta violenza"

 Arrestato per lo stupro di una ragazza avvenuto venerdì notte a Roma. Si tratta di un 22enne di origine bengalese che la vittima - una finlandese - ha riconosciuto esaminando le foto che gli investigatori della polizia di Stato le hanno mostrato. L'arresto risale a sabato ma solo ora ne è stata data notizia dalla Questura della capitale. La ragazza, giunta in Italia da qualche giorno per ragioni di lavoro, nella serata di venerdì, dopo essere stata in compagnia di alcune amiche, insieme a una di loro ha cercato un taxi per fare rientro presso l'abitazione dove alloggiava. In quel frangente, è stata avvicinata da un ragazzo che si è proposto con modi molto gentili.

Percorso un centinaio di metri dal locale, lo sconosciuto ha subito tentato un approccio sessuale con la donna, nonostante questa avesse tentato di gridare e di opporsi all'aggressore, il quale non ha però desistito neppure quando una donna dall'interno della propria abitazione ha udito le grida della ragazza e affacciatasi alla finestra ha urlato e dato successivamente l'allarme.  Le ha sottratto anche quaranta euro, dandosi poi alla fuga.

Le indagini, subito avviate a seguito dell'intervento richiesto da una donna che dall'abitazione aveva assistito a parte dell'aggressione, hanno permesso di identificare l'autore delle violenze: S.K., nato in Bangladesh nel novembre 1994, è stato anche riconosciuto dalla vittima durante la conseguente attività d'individuazione fotografica. L'uomo, 22 anni, è nel nostro Paese dal 2014 e ha un regolare permesso di soggiorno rilasciato per motivi umanitari: in questo lasso di tempo avrebbe svolto diversi lavori, per lo piu' proprio nel settore della ristorazione. Su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi ha espresso la sua solidarietà verso la vittima:  "Vicina alla ragazza finlandese aggredita nei pressi dela stazione Termini. Roma non accetta alcun tipo di violenza". (agi)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1805 times

Utenti Online

Abbiamo 1250 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine