ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 15 Settembre 2017 07:44

Grottaglie (Taranto) – Liviano «La Regione approva soluzione assistenza domiciliare»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Finalmente è stata approvata dalla Giunta regionale la delibera per la risoluzione del  problema legato all’interruzione del servizio di assistenza domiciliare dell’ambito territoriale Taranto/6 che ha in Grottaglie il Comune capofila”.

A darne notizia è il consigliere regionale Gianni Liviano il quale coglie l’occasione per ringraziare “tutti quelli che si sono impegnati per la soluzione del problema”.

Come si ricorderà, nel mese di agosto la notizia dell’interruzione del servizio di assistenza domiciliare ai malati non autosufficienti e gravi era deflagrata in tutta la sua drammaticità perché avrebbe visto circa 200 pazienti privi di un servizio essenziale e avrebbe spinto sull’orlo del licenziamento circa 150 unità lavorative.

Per scongiurare il blocco del servizio si sono subito attivati i consiglieri regionali Gianni Liviano e Cosimo Borraccino i quali, dopo frenetici contatti a ridosso di Ferragosto con gli assessori regionali al Welfare, Salvatore Negro, e al Bilancio, Raffaele Piemontese, erano riusciti a far sì che nelle pieghe del bilancio venissero recuperati i fondi necessari per assicurare il servizio almeno per i prossimi due mesi.

“La svolta - sottolinea Liviano - si è avuta la settimana scorsa quando si sono incontrati il dirigente al Bilancio e il dirigente al Welfare della Regione Puglia per una verifica finanziaria nel corso della quale è stato possibile liberare degli spazi di area finanziaria consentendo di fatto all'assessorato al Welfare di stanziare i fondi per l'ambito di Grottaglie. La delibera di questa sera (giovedì per chi legge, ndc) ha dato finalmente gambe a un provvedimento che, permette ai 200 beneficiari di usufruire di un importante servizio dal quale non possono prescindere”. 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1411 times

Utenti Online

Abbiamo 798 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine