Print this page
Venerdì, 15 Settembre 2017 15:05

Taranto – Amic.A dona materiale didattico per l’anno scolastico che inizia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’associazione Amic.A dona ai bambini materiale scolastico per iniziare l’anno scolastico. L’iniziativa è stata resa possibile grazie al ricavato dello spettacolo di beneficenza RisatAmic.A

Zaini, quaderni, portacolori, diarii, cartelline, penne e colori. Materiale di uso quotidiano nella scuola. Che diventa difficile acquistare quando si è in difficoltà. A questa necessità ha pensato l’associazione di volontariato Amic.A (Amici dell’Addolorata), che donerà parte del necessario per l’anno scolastico 2017/18 ai bambini delle famiglie seguite.  L’incontro si terrà sabato 16 settembre alle ore 17.30 presso l’Opera Sant’Anna, in via Duomo, sotto le scalinata di San Domenico.

Esso costituirà l’occasione per salutare genitori e bambini e per donare il materiale acquistato grazie al ricavato dello spettacolo di beneficenza RisatAmic.a, che l’associazione ha realizzato il 10  giugno 2017. Sul palco dell’Open Theatre si esibirono gratuitamente gli attori della Compagnia “Quanta Brava Gente”.

Grazie a quella serata la sensibilità dei tarantini, giunti numerosi, ha permesso  di far vivere ad alcuni bambini seguiti dall’associazione, che opera prevalentemente in Città Vecchia, ma che segue anche famiglie in grave stato di bisogno in altri quartieri della città,  una settimana di campo estivo, con attività all’aria aperta in gruppo, tra sport, giochi, divertimento ed attività educative. 

L’associazione ha voluto destinare parte della somma raccolta per l’avvio dell’anno scolastico. “Molti-  afferma  Gabriella Ressa ,presidente -  sono i bisogni da soddisfare. Tanto l’aiuto da offrire. Per questo motivo abbiamo voluto donare un sorriso ai bambini che hanno appena iniziato l’anno.  Un supporto che si aggiunge alla donazione di generi alimentari, realizzata dalle  socie di Amic.A, che alleviano emergenze, con quello spirito amichevole che le caratterizza”.  (associazione Amic.A)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1282 times Last modified on Venerdì, 03 Novembre 2017 12:51