ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 16 Settembre 2017 00:00

Milano – Alla La Conta «Qual millennio è adesso nel nostro cortile?»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Con la poesia di  CLAUDIA AZZOLA e  le musiche dell’area nord europea di CHRISTINA RUFFINO all’arpa bardica, organizzata dall'Associazione La Conta, che avrà luogo, con ingresso libero e gratuito, lunedì 25 settembre 2017, alle ore 20,45 al CAM Ponte delle Gabelle, in Via San Marco, 45 a Milano.CAM Ponte delle Gabelle, in Via San Marco, 45 a Milano.

CLAUDIA AZZOLA presenterà alcune delle sue più belle poesie, intervallate dalle musiche dell’area nord europea di CRISTINA RUFFINO all’arpa bardica. Una serata di splendida poesia e musica Da non perdere!!!

CLAUDIA AZZOLA, poeta e prosatrice, milanese, vive a Milano, presente in riviste, siti web, performances Italia e in Regno Unito, ha pubblicato, tra le varie raccolte, Viaggio sentimentale, Book, Bologna ;Il colore della storia, Campanotto, 2002; Il poema incessante, monografia della rivista “Testuale” diretta da Gio Ferri e Gilberto Finzi, 2007; La veglia d’arte, La Vita Felice, 2012, Il mondo vivibile, La Vita Felice, 2015. Sue poesie sono tradotte in francese e in inglese e pubblicate negli Stati Uniti. Dal libro di novelle Parlare a Gwinda ,Ed.  La Vita Felice, sono stati tratti monologhi, recitati  in lettura scenica  a Milano, Venezia, Trieste.  Da tredici anni dirige e edita la rivista letteraria “Traduzionetradizione” che presenta testi di poeti, prosatori e saggisti con traduzione testo a fronte, nelle lingue europee, e che viene distribuita e presentata  in biblioteche, librerie, manifestazioni in Italia e in Europa. A Londra, è rappresentata dalla biblioteca di poesia della Royal Festival Hall e dalla storica London Library di St. James’s Square, a Parigi è disponibile presso la libreria La Tour de Babel, in Germania, presso il Lyrik Kabinett a Monaco di Baviera.

CHRISTINA RUFFINO, di origine italo/svedese, milanese d’addozione, si diploma in arpa al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Ha svolto e tutt’ora svolge attività concertistica.

Si è dedicata all'arpa piccola frequentando corsi di musica antica con E. Poloska ed all’arpa bardica frequentando i corsi di musica irlandese e bretone con A. Mc Dearmid, D. Bouchaud e Isobel Mieras.

Insegna arpa da oltre trent’anni con un suo metodo elaborato nel corso del tempo.

Negli anni novanta ha costituito e ancora oggi dirige ArpeinCoro, un’orchestra di circa 30 arpe con la quale svolge concerti di musiche della tradizione nord europea in  vari luoghi tra i quali basiliche, chiese e sale da concerto.

POETI AL PONTE DELLE GABELLE: E’ un appuntamento fisso settimanale, il lunedì, per incontrarci a fare poesia e per condividere ascolto e partecipazione, aperto a tutti, dove, grazie anche alle vostre idee e proposte, potremo realizzare:

Serate di poesia: con poeti, noti e meno noti, che ci presenteranno le loro opere;

Serate collettive di poesia: aperte a tutti i poeti della nostra città e non solo. Ciascun autore potrà presentare i sue opere e, per partecipare, è sufficiente scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">'+addy_text96251+'<\/a>'; //--> oppure presentarsi in sede all'inizio della serata;

Serate di presentazioni di riviste, libri, film e opere teatrali di poeti: con la partecipazione degli autori, attori, registi ecc.

POETI AL PONTE DELLE GABELLE è un progetto del Gruppo Poesia dell'Associazione La Conta, aperto a tutti coloro che desiderano parteciparvi. Vi invitiamo a presentare le vostre poesie, a unirvi ed a collaborare con il Gruppo Poesia dell' Associazione. Per contatti, proposte, informazioni ecc. inviare mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">'+addy_text73666+'<\/a>'; //--> .

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1447 times Last modified on Venerdì, 15 Settembre 2017 15:58

Utenti Online

Abbiamo 1111 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine