ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 17 Settembre 2017 00:00

Taranto - Alla Lega Navale il 23 settembre, premio: "Un sogno nel Cassetto" organizzato da Falanthra Onlus

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sabato 23 settembre 2017 - Presso il salone della Lega Navale di Taranto entrata dal lungomare - Inizio ore 17,00 serata conclusiva del concorso letterario: “un sogno nel cassetto”

Presentano: Sivana Tarantini (ex funzionario dell’archivio di Stato di Taranto) Cesare Natale  Daniela Lelli  (presidente e vicepresidente dell’Associazione Falanthra)

La serata sarà dedicata agli autori e alle poesie:  verranno premiati i vincitori del 1° 2° 3° posto, le menzioni di merito, menzioni speciali, il premio della giuria, il premio Falanthra (sezione poesia e sezione narrativa).

Tutti i partecipanti al concorso potranno essere protagonisti della serata declamando la loro poesia indipendentemente dal risultato scaturito dal giudizio della giuria ricevendo a seguire l’attestato di partecipazione. Inoltre tutti i non finalisti, potranno partecipare ad una premiazione extra decretata da una giuria scelta tra il pubblico presente premio “la voce dell’anima” 1° edizione.

Durante  l’evento verrà presentato il presidente dell’Associazione “Africa SilidarietàCheikh Tidiane Gaye, poeta e scrittore, fondatore del premio internazionale di poesia: ”Sulle orme di Leopold Sedare Senghor” (vive ad Arcore(Brianza) col quale l’Associazione Falanthra Onlus ha suggellato una convenzione di gemellaggio credendo fortemente nella sinergia tra associazioni e che la crescita di un territorio, ma anche di un solo gruppo facente parte, nasca proprio dall’unione delle forze, dal rispetto e dal sostegno reciproco. Di conseguenza il gemellaggio tra le due Associazioni potrà, attraverso lo scambio di momenti culturali, andare a colpire positivamente la parte emotiva delle persone che ci ascolteranno, incominciando così un processo di integrazione attraverso uno scambio di intenti cercando di portare coloro che ci ascoltano al rispetto di quello che si è stati (origini) e di quello che si è (integrazione) dimostrando che insieme si può dare voce a chi vive nel silenzio.

 

Il tutto intervallato da momenti musicali che vedrà ospite il violinista Francesco Greco, La scuola di Danza di Rosa Macrì.  La serata si concluderà con cena a buffet in riva al mare.

la quota di partecipazione per la cena e spettacolo è di € 15,00 per motivi organizzativi si richiede la prenotazione che potrà essere effettuata chiamando i seguenti numeri: 3332874925- 3296747940.

 

Per tutti coloro che giungono da fuori Taranto e desiderano prenotare l’Associazione Falanthra ha fatto una convenzione con l’Hotel Plaza di Taranto sito in via D’Aquino (a cento metri dalla Lega Navale) Per prenotazione telefonare all’hotel: 099 459 0775 (facendo presente l’evento “il sogno in un cassetto” organizzato dall’Associazione Falanthra)

 

I giurati nelle vesti di Roberto De Giorgi (editore e scrittore) Presidente della Giuria, Giuseppe Stea (storico di Taranto e scrittore), Mario Calzolaro (avvocato e scrittore), Gabriella Ressa (giornalista), Elena Manigrasso (professoressa di lettere e redattrice), Silvano Trevisani (Giornalista e scrittore), hanno decretato i finalisti: 1° 2° 3°, menzioni d’onore, menzioni di merito, premio della giuria (nella sezione poesia e nella sezione narrativa) e premio Falanthra.

In ordine alfabetico i finalisti sono:

Agnese Passero

Anna Guarini
Annalena Cimino
Annamaria Peluso
Antonio Fanelli
Agnese Passaro
Davide Simeone
Fabio Amato
Francesca Cacciotta
Irma Albano
Lilly De Siati
Luigi Abbro
Paola Palmaroli
Pasquale Antonio Marinelli
Rita Cottone
Rosa Santoro
Silvana Tarantini
Vincenzo De Marco
Voncenzo Monfregola
Zbranca Maiorana

 

Questa è la terza giornata della celebrazione della ricorrenza mondiale sull'Alzheimer organizzato dall'associazione Falanthra Onlus. Il programma complessivo lo si puo leggere qui

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 3812 times Last modified on Sabato, 16 Settembre 2017 18:12

Utenti Online

Abbiamo 1206 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine