ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 18 Settembre 2017 11:15

Palermo, venezuelani rendono omaggio ai morti nelle manifestazioni contro Maduro

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Palermo - Hanno intonato l'inno nazionale dell'Italia, Paese che li ha accolti, e del Venezuela per poi avviarsi in pellegrinaggio sul Monte Pellegrino, al Santuario di Santa Rosalia. Così la comunità venezuelana di Palermo ha reso omaggio questa mattina alle 170 giovani vittime delle manifestazioni contro il governo di Maduro.

Dopo la salita al monte, si sono riuniti in preghiera al Santuario, dove per l'occasione è stata celebrata la santa messa.

"Si tratta della prima celebrazione all'estero per le 170 vittime, nostri concittadini - spiega Lady Lombardo, promotrice dell'iniziativa -. Preghiamo per chiedere la fine delle violenze nel nostro Paese, un tempo ricco e terra di approdo per molti italiani, che negli anni Cinquanta sono emigrati in cerca di lavoro. In molti oggi stanno rientrando, perché la situazione è al collasso e la povertà è dilagante. Non possiamo non inviare un messaggio alla comunità internazionale affinché si intervenga per la pace in Venezuela".

Fonte: Il Giornale di Sicilia

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1385 times Last modified on Lunedì, 18 Settembre 2017 12:19

Utenti Online

Abbiamo 1076 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine