ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 21 Settembre 2017 17:02

Amat Autista donna aggredita, Vico «sinergia per tutelare lavoratori trasporto pubblico»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Esprimo solidarietà e vicinanza all’autista dell’Amat che nel pomeriggio di ieri è stata brutalmente aggredita da un passeggero. A lei auguro una pronta guarigione”.

Così l’onorevole Ludovico Vico, all’indomani dell’aggressione subita da una dipendente dell’Amat, colpita al volto da un pugno scagliato contro di lei da un uomo che, innervositosi a causa di un ritardo dell’autobus, ha prima insultato la donna e poi agito con violenza verso di la stessa.

“Non è la prima volta – ricorda Vico - che un conducente dell’Amat viene offeso, colpito e ferito da un passeggero. Il fenomeno sta diventano preoccupante. In quest’occasione, poi, l’aggravante è data dal gesto aggressivo e violento compiuto da un uomo (se così può definirsi) nei confronti di una donna”.

Negli scorsi anni, infatti, sono state diverse le aggressioni da parte di passeggeri violenti, ai danni non solo di conducenti Amat, ma anche del personale di bordo e viaggiante di Trenitalia. Un fenomeno che colpisce non solo la città di Taranto, ma anche altre città d’Italia.

“Le forze dell’ordine – dice il parlamentare ionico – provvederanno a fare chiarezza sull’accaduto. Intanto, gesti come quello compiuto ieri, debbono essere condannati con fermezza, lavorando in sinergia affinché chi si trova a svolgere il proprio lavoro nel servizio pubblico, donna o uomo che sia, possa farlo in piena sicurezza”.

“Credo sia giunto il momento – conclude il deputato Dem - di trovare una soluzione al problema, che dovrebbe essere affrontato non solo dall’azienda di trasporti pubblici, ma anche dall’Amministrazione comunale e dalle forze dell’ordine, tenendo conto dei consigli provenienti da chi sugli autobus ci lavora”.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1587 times

Utenti Online

Abbiamo 1118 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine