Print this page
Domenica, 24 Settembre 2017 11:38

Salone del CSR ed Innovazione Sociale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Due giorni con oltre 70 eventi, 161 organizzazioni, 260 relatori. Il 3 e 4 ottobre torna a Milano il Salone della Csr e dell'Innovazione Sociale all'Università Bocconi, appuntamento italiano dedicato alla responsabilità sociale d’impresa, occasione per confrontarsi, conoscere e approfondire temi legati alla sostenibilità. Questa quinta edizione sarà dedicata a "L'arte della sostenibilità".

 

Tra gli appuntamenti in programma, il workshop alla scoperta di "Maam" (maternity as a master), il programma che in meno di due anni è già stato acquistato da decine di grandi aziende in Italia e all’estero; quello che, in occasione dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile, sarà dedicato a nuovi progetti che mettono insieme innovazione sociale e turismo o l'iniziativa dedicata ai progetti innovativi di organizzazioni che hanno ripensato in modo nuovo la progettazione di edifici, la gestione delle risorse energetiche e la ricostruzione di interi territori.

Il Salone 2017 avrà inoltre un focus specifico sull’Agenda 2030 e i suoi 17 Sustainable Development Goals per capire, a due anni dalla sottoscrizione di questo documento di impegno voluto dalle Nazioni Unite, come stanno rispondendo le imprese nel nostro Paese, quali strategie di medio-lungo termine stanno adottando, quali obiettivi saranno raggiungibili e quali rappresentano sfide troppo ambiziose.

Sarà inoltre presentata una ricerca Doxa che ha dato voce ai manager della sostenibilità, la “prima linea” della Csr, evidenziando bisogni, desideri, aspettative di una professione che ha come ruolo quello di fare da ponte tra business e ambiente, azienda e società. (Fonte: ADNKronos)

 

 

Read 1699 times Last modified on Lunedì, 25 Settembre 2017 16:59