ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 12 Agosto 2015 00:00

Venezia - La Polizia Municipale prosegue l'attività di contrasto al commercio abusivo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Continua incessante l'opera di prevenzione e repressione del commercio abusivo ambulante nel centro storico.

Le operazioni svolte in area marciana, durante il fine settimana, dagli agenti della Sezione Territoriale di San Marco, offrono un quadro positivo in relazione all'elevato numero di sequestri e verbali di contestazione. L'azione costante di contrasto di questa dilagante piaga testimonia l'impegno degli operatori della Polizia municipale, fortemente sostenuto dall'Amministrazione Comunale.

    Durante i servizi organizzati sulla base delle segnalazioni provenienti da esercenti, cittadini, turisti, sono stati sequestrati: 75 rose, kg. 7,5 di riso/pastina quale cibo per i piccioni, 124 bastoni da selfie, 6 telecomandi, 82 dardi luminosi, 67 borse non contraffatte, 31 borse contraffatte, 440 palline antistress, per un totale di 825 pezzi. La sanzione massima prevista per questo tipo di reato è di euro 15.493,00, a cui va aggiunta la sanzione accessoria della confisca della merce.

    Nel corso dello stesso servizio, a quattro venditori bengalesi, in possesso del permesso di soggiorno, è stato fatto il verbale per vendita di merce abusiva. Inoltre sono stati identificati e allontanati circa una quindicina di mendicanti dediti all’accattonaggio, due di questi sono stati anche sanzionati per intralcio alla viabilità in ottemperanza del Regolamento di Polizia Urbana, con conseguente sequestro, a uno solo di loro di euro 84,30.

    Andranno avanti anche nei prossimi giorni i servizi dedicati, al fine di coniugare azioni risolutive congiunte anche con le altre forze dell'ordine per sconfiggere l'abusivismo in quanto sistema illegale che colpisce tutti coloro che pagano le tasse e danneggia la salute dei cittadini e ospiti della laguna.

Read 676 times

Utenti Online

Abbiamo 1136 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine