ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 03 Ottobre 2017 00:00

Zuckerberg ha chiesto scusa se Facebook è stato usato per rendere il mondo un posto peggiore

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Un messaggio scritto sul suo profilo Facebook durante la festa ebraica dello Yom Kippur: "Chiedo scusa se il mio lavoro è stato usato per dividere le persone"

 A molti il dettaglio non è sfuggito. Ma il messaggio di Mark Zuckerberg scritto su Facebook durante lo Yom Kippur, la festa più importante della tradizione ebraica, è sembrato un messaggio diretto al mondo. Un messaggio di scuse per l’uso che è stato fatto di Facebook da persone che hanno diviso i popoli, sobillato gli animi, sparso odio attraverso il suo Facebook.  Zuckerberg, che è ebreo, ha scritto nel giorno in cui si chiede scusa alle persone a cui un ebreo pensa di aver recato danno, ha chiesto il perdono “Per quelli che ho ferito quest’anno, chiedo perdono e tenterò di essere migliore”, ha scritto sul suo profilo personale, aggiungendo:

“Chiedo scuso per i modi in cui il mio lavoro è stato usato per dividere le persone invece che unirle, chiedo scusa e farò meglio il mio lavoro”.  

Molti hanno visto un’indicazione chiara alla galassia di odio e notizie false che hanno invaso Facebook negli ultimi anni. In tutto il mondo, influenzando diverse campagne elettorali. Quella che più gli preme è quella americana, dove non è riuscito a fermare l’acquisto di post a pagamento pro Trump da parte della propaganda filo russa. Zuckerberg, che da tempo è in odore di essere il prossimo sfidante di Trump, secondo una serie di fatti e suggestioni. 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1400 times Last modified on Lunedì, 02 Ottobre 2017 20:51

Utenti Online

Abbiamo 845 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine