Print this page
Venerdì, 06 Ottobre 2017 00:00

Rassegna Stampa Carlo Forin, evasione record e strage di Las Vegas

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Questo spazio è dedicato alla rassegna stampa sui temi di attualità o di cronaca fatta dal nostro collaboratore Carlo Forin di Vittorio Veneto che si delizia col suo sarcasmo e con le sue riflessioni

Evasione record!: 111 miliardi. 

Repubblica evasione i record dell’Italia in fuga dal fisco..

Caro eccellente ministro Padoan,

 l’evasione fiscale di 111 miliardi non è compensata dal recupero del 1,13% del dovuto. Se poi gli altri Paesi recuperano il 17,1% abbiamo il record dell’evasione

Io sono sinceramente dalla sua parte. È condannato a reggere il cucuzzaro con una straordinaria competenza.

 Tuttavia, se il compianto governatore della Banca d’Italia, Guido Carli, potesse starle a fianco per aiutarla a districare il bisticcio di lacci e lacciuoli che avvince l’economia del Paese, io credo che Le raccomanderebbe di procedere rapidamente alla riforma fiscale con l’abbandono del sistema sessantennale della dichiarazione dei redditi che fa perdere lo Stato.

Anche un bimbo Le dirà che il recupero del 1% di 111 è troppo poco, un nulla scientificamente, con l’approssimazione di a/2.

Dunque, non Le sembra opportuno concludere: Vanoni è obsoleto? Copiamo i germanici: ogni anno, un suo funzionario si confronterà col contribuente libero di determinare quel che deve, patteggerà il giusto dovuto e concluderà subito definitivamente il saldo. Vuol vedere che gli incassi esploderanno?

 Naturalmente, oso tanto perché sono un archeologo del linguaggio. Non mi lascio prendere dal tourbillon quotidiano, dalla pletora di fiscalisti, commercialisti, funzionari. Nessuno di loro ha il minimo interesse ad interrompere la saga del furto della cosa pubblica di cui godono. Lei, invece, può aggiungere alla fama internazionale la gloria patria dei contribuenti onesti e tartassati cambiando il sistema dalla radice.

Le auguro di cogliere la palla che Le lancio speranzoso e La saluto, Carlo Forin

Sulla strage di Las Vegas.

L’America ha interrogato la filippina Marilou Danley, convivente con Paddock, autore della strage (che la polizia ha constatato di esser stato prossimo ad un’altra strage) ma ha scoperto una persona totalmente inconsapevole dei suoi progetti criminali:  torna negli usa la teste chiave della strage di Las Vegas si spera possa spiegare il movente

Las Vegas è stata visitata da Trump, proprietario di uno dei suoi casinò.

· LA VISITA DI TRUMP
Las Vegas, intanto ha ricevuto
la visita di Donald Trump: per il presidente, che è anche proprietario di un hotel-resort-casinò in questa città, una giornata di incontri con le autorità locali, i vertici della polizia, e i parenti delle vittime. Ma nessuna

Io continuo ad osservare allibito. Mi ripeto: non essere assiomatico, solo deduttivo. Cerca di essere concreto. Ci saranno dei fatti, che non mi sono evidenti, che spieghino l’accaduto al di là dell’improvvisa follìa di un sessantaquattrenne. Oltretutto, nulla del suo progetto è scombinato. Fa parte, invece, di un piano meticoloso. I 200 colpi sparati sono venuti dopo un paziente appostamento con lucida attuazione. Se non ci fosse l’obiettivo consapevole della morte di molte persone senza motivo nulla farebbe pensare alla follìa.

Viene falsificato il valore della libertà in modo ordinato nel Paese della libertà.

Io mi rivolgo ai lettori di Agoramagazine: se io affermo che il presidente attuale degli Stati Uniti è il primo responsabile di questa follìa col suo -compra un fucile sei vuoi esser libero- sono un fondamentalista? Voi vedete cose che a me sfuggono? Spiegazioni ragionevoli ad una situazione socio-politica assurda?

Ve lo chiedo lucidamente. Senza risposte. Con la speranza che un lettore dica: Carlo Forin ritirati. Non sei più capace di recepire la realtà per guidarne la comprensione.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1409 times