Print this page
Giovedì, 12 Ottobre 2017 00:00

Leporano (Taranto) - Meetup 5 Stelle Leporano chiede Commissario ad acta per il piano emergenza comunale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo - Piano emergenza comunale del Comune di Leporano (TA) – mancato allineamento alla DGR n.2181 del 26/11/2013.-

Riceviamo e pubblichiamo Con lettera del 18 luglio scorso la Prefettura di Taranto, in merito al mancato allineamento del Piano d’Emergenza del Comune di Leporano al DGR n.2181 del 26/11/2013, invitava il Sindaco di Leporano Avv. Angelo D’Abramo a considerare “l’importanza che tale strumento di pianificazione e programmazione riveste sia sotto il profilo della prevenzione sia sotto quello della gestione nelle delicate fasi dell’emergenza.”.

Non sono bastate, in aggiunta, interrogazioni sia parlamentari sia regionali e nessuna risposta è stata ricevuta dai cittadini alla medesima richiesta di adeguamento, alla norma vigente in materia, avanzata dagli attivisti del Meetup 5 Stelle Leporano.

Il Piano d’Emergenza comunale è fermo al 2008 e nulla è noto riguardo un suo, a breve termine, possibile aggiornamento ed allineamento alla legge in vigore.

Gli attivisti del Meetup 5 Stelle Leporano chiedono al Presidente del Consiglio Regionale della Puglia
Dott. M. Loizzo ed al Vice Presidente della Giunta Regionale Puglia con delega alla protezione Civile Dott. A. Nunziante “La nomina di un Commissario ad acta che provveda, stante l'inerzia dell'Amministrazione Comunale di Leporano (TA), all'aggiornamento del Piano di Emergenza alla DGR n° 2181del 26/11/2013.”

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1405 times