ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 16 Ottobre 2017 00:00

Milano - Compagnia Teatro Degli Orbitanti in "Con la testa tra le nuvole” di La Rocca e Ruperti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Spettacolo teatrale "Con la testa tra le nuvole” – di e con Alessandro La Rocca e Andrea Ruperti, organizzato dall’Associazione la Conta in collaborazione con La Compagnia Teatro Degli Orbitanti, che avrà luogo, con ingresso ad offerta libera, alle 20,45 di venerdì 27 ottobre 2017, al TEATRO EDI-BARRIO’S in Piazza Donne Partigiane (Via Barona ang. Via Boffalora) a Milano.

Lo spettacolo, adatto proprio a tutti, dai 5 ai 105 anni, narra di due personaggi comici, Antonio De Colli e Gino Elica, legati dal sogno di volare. L’immaginazione permetterà loro di diventare piloti. Esplorare il cielo, atterrare sulle bianche nubi e inventare favolosi paesaggi. Un gioco clownesco sostenuto da concretezza e visionarietà, da poesia e ironia, in bilico tra sogno e realtà, in cui le due figure, condividono il desiderio di fantasticare.

Lo spettacolo è realizzato per festeggiare l’anniversario dell’undicesimo anno di attività de Compagnia Teatro Degli Orbitanti, costituita dagli attori/attrici: Dino Antonelli, Eleonora Bettenzoli, Roberto Capurso, Giorgio Costantini, Alessandra Dell’Anna, Christel Marzal, Daniela Mogoro, Eleonora Montagna, Paola Morelli, Giovanna Mori, Patrizia Pisacane, Livia Rosato e Sara Scano, con la regia di Livia Rosato. Una serata da passare insieme in allegria.

Con la testa tra le nuvole è una produzione di Quelli di Grock e firmata dal duo di attori Alessandro Larocca e Andrea Ruberti che, mettendo in gioco tutte le loro capacità mimiche, clownesche e teatrali, raccontano una storia tenera e divertente.

Lo spettacolo narra di due personaggi comici, Antonio De Colli e Gino Elica, legati dalla fantasia e dal sogno di volare. Conoscono a memoria la vita e l’impresa di molti piloti, fanno volteggiare piccoli aerei nell’aria, imitando i rumori dei motori e le voci delle torri di controllo, simulano battaglie aeree e giocano con allegria e divertimento. L’immaginazione permetterà loro di diventare piloti, esplorare il cielo, atterrare sulle bianche nubi e inventare favolosi paesaggi.

L’amicizia fra i due, il contrasto fra i caratteri e le diverse personalità colorano la storia di mille sfumature, in un gioco clownesco sostenuto da concretezza e visionarietà, da poesia e ironia, in bilico fra sogno e realtà, in cui le due figure condividono il desiderio di fantasticare.

Compagnia Teatro Degli Orbitanti,  è una compagnia nata nel 2007 a Milano e cresciuta negli anni fino ad essere oggi formata da dodici persone accomunate dal desiderio di fare quel teatro semplice, ma impegnato, vissuto con grande passione, da condividere con gli spettatori. La compagnia è diretta dalla regista Livia Rosato.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1358 times Last modified on Domenica, 15 Ottobre 2017 16:01

Utenti Online

Abbiamo 1128 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine