ANNO XIII Settembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 12 Agosto 2015 17:55

Migranti: Cei, "Governo assente" "Chiacchiere provocano conflitti"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - "Piazzisti di fanfaronate da osteria, chiacchiere da bar che rilanciate dai media rischiano di provocare conflitti", in un'intervista a Famiglia Cristiana online, monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della conferenza episcopale italiana, replica al segretario della Lega Matteo Salvini e al presidente del Veneto Luca Zaia, ma anche a Beppe Grillo sul tema immigrati e poi sottolinea: "Hanno criticato pesantemente il Papa, ma hanno visto che puo' essere controproducente per il loro consenso perche' Papa Francesco e' molto popolare".

In Italia, secondo il prelato, la percezione dell'accoglienza ai migranti e' errata: "La gente crede che abbiamo accolto 18 milioni di stranieri.

Invece sono meno del 7%, lavorano, pagano le tasse e contribuiscono quasi al 7% della nostra ricchezza". Quanto all'accusa alla Cei di "guadagnarci con gli immigrati" Galantino dice: "Una banalita' spaventosa. Vengano a dare un'occhiata... Noi ci arrangiamo tiriamo fuori soldi di tasca nostra e nessuno ci guadagna.Facciamo cio' che il Vangelo ci impone di fare e non dobbiamo giustificarci. Piuttosto e' il governo che e' del tutto assente sul tema dell'immigrazione... Abbiamo scritto leggi che respingono gli immigrati e non prevedono un'integrazione positiva", la legge "impone la non integrazione" e "nessuna forza politica si applica alla questione" dal momento che si rischiano i voti.

Il segretario della Cei conclude: "Smettiamo una volta per tutte con la richiesta al Papa di portare immigrati in Vaticano e ai vescovi di ospitarli nelle chiese e nei seminari. E' un mantra che non si puo' piu' ascoltare. In Vaticano papa Wojtyla ha aperto una delle prime mense ai poveri e vi sono vescovi che ospitano immigrati a casa propria e non si sono mai riempiti le tasche". (AGI)

Read 526 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1152 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa

Calendario

« September 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30