Print this page
Martedì, 17 Ottobre 2017 00:00

Venezuela: Maduro stravince le amministrative 17 su 23, opposizione denuncia brogli

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Caracas (Venezuela) - Maduro festeggia la vittoria elettorale che definisce “schiacciante”, una “prodezza morale e politica”. Nelle elezioni amministrative il Partito socialista Unito del Venezuela ha conquistato 17 governatorati su un totale di 23.

“Il chavismo ha piegato l’opposizione, abbiamo preso il 54% dei voti con il 61% di partecipazione, conquistando il 75% dei governatorati”, esulta Maduro

Esce sconfitto il Tavolo dell’Unione democratica, che riunisce l’opposizione a Maduro, nonostante fosse favorito nei sondaggi. L’opposizione ha contestato il risultato denunciando brogli e irregolarità.

“Non è un sistama trasparente, è un imbroglio, un abuso da parte di coloro che detengono il potere. È un processo elettorale iniquo, sbilanciato i cui risultati non riflettono la realtà”, ha detto Gerardo Blyde, leader del MUD, il Tavolo dell’Unione democratica, che riunisce l’opposizione a Maduro.

L’opposizione chiede una verifica completa dei voti in tutti i 23 governatorati e lancia un appello agli attivisti: scendete per le strade in segno di protesta contro l’esito elettorale.(Euronews)

 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1181 times