ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 27 Ottobre 2017 00:00

Rassegna Stampa Forin - Un ragionamento che parte dall'uomo di 400.000 anni fa

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Pubblichiamo la rassegna stampa curata dal nostro collaboratore di Vittorio Veneto Carlo Forin che da dieci anni pubblica con noi ricerche linguistiche sul sumero e che si diletta nell'analisi politica

Ecco l’uomo di 400.000 anni fa.

Prima nota: è stato datato con precisione il ritrovamento di un rarissimo esemplare di homo erectus in Europa (basso Lazio –Ceprano-) di poco anteriore ai notori homo neadarthalensis ed homo sapiens: 400.000 anni fa.

Seconda nota: lo scopritore Italo Biditto è un appassionato che poi è diventato professore universitario.

Terza nota: la scoperta è di 23 anni fa. 50 pezzi di cranio. Lo studio, la ricomposizione, l’immagine escono dalla tomografia computerizzata.

Abbiamo un esempio di com’eravamo quando eravamo quasi scimmie.

Ecco l’uomo che incastra di nuovo Formigoni:

Sia chiaro: a me nulla interessa più delle questioni personali di Formigoni. Molto invece mi spinge ad osservare in quanto gli inquirenti portano alla luce dell’epoca berlusconiana.

Dopo l'inchiesta sulla Fondazione Maugeri - con una condanna in primo grado a sei anni - nel mirino finiscono nuovamente le vacanze dell'ex governatore della Lombardia. A pagargliele, questa volta, sarebbe stato Massimo Guarischi, ex consigliere di Forza Italia, divenuto consulente di case farmaceutiche dopo un primo arresto per tangenti. In cambio di vacanze di lusso in Sudafrica e in Croazia, Formigoni avrebbe garantito l'acquisto di macchinari oncologici milionari, promossi da Guarischi. Le presunte utilità sarebbero consistite in oltre 400mila euro tra contanti, orologi - tra cui "un orologio da uomo in acciaio Bulgari dal valore di 3.530 euro" - appunto spese per viaggi, il noleggio di un aereo privato per raggiungere Olbia e di un elicottero per volare a Saint Moritz, e il noleggio di barche da parte di Guarischi. Insieme a Formigoni, a processo ci saranno anche l'ex direttore generale della Sanità, Carlo Lucchina e l'onorevole Api, Paolo Alli, per lui è rimasta l'accusa di tentato abuso d'ufficio.

Massimo Guarischi, ex consigliere del partito di Berlusconi, avrebbe fornito le utilità al senatore ‘corrotto’. I beni goduti da costui sono estorti dalle tasche dei contribuenti.

È importantissimo che il cittadino comune segua questo intreccio. La corruzione fonda in tanti piccoli episodi che avviluppano le vite delle persone più o meno coinvolte. Questo specifico ‘corrotto’, che i giudici cominceranno a giudicare il prossimo 15 gennaio, ha una carriera politica di più di 42 anni, un’era. Dunque, la cronaca e la storia fanno la sua vita.

-Comunione e asservimento- diremo.

Ecco l’uomo che incastra il potere degli uomini sulle donne.

Il caso Weinstein, l’uomo produttore cinematografico che approfittava del suo potere per fottere le donne in cerca di carriera, sta allargando casi in tutto il mondo di donne che finalmente si ribellano. A me fa estremamente piacere il dileggio del corruttore incastrato.

Ecco l’uomo mona, secondo Toscani.

Io provo un certo fastidio a dar ragione a Toscani, il pubblicitario di Benetton. Ma ha perfettamente ragione a qualificar mona chi ha votato il referendum inutile. Il leader di questa monada assicura che non discuteranno di statuto della regione Veneto col Governo nazionale.

Bene! Discutano dello statuto di ogni partito: che la nuova legge sui partiti vada in discussione al Senato e preveda tassativamente un pro-forma statuto legale vigente per tutti. Poi, chi deroga è un corrotto e va in carcere.

Quanto alle discussioni da aprire col Governo poggino sulla riforma fiscale. La vera priorità politica. 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1471 times

Utenti Online

Abbiamo 738 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine