ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 30 Ottobre 2017 00:00

Shablo a Roma: Il Maestro dell' Hip Hop italiano Nella Notte di Halloween al Goa Club

Written by 
Rate this item
(0 votes)

OUCH THE WOOD E GOA CLUB Presentano: 10 Anni di Touch The Wood con SHABLO + MARCO G & MR. KITE Goa Club Martedì 31 Ottobre 2017 Via Giuseppe Libetta 15, 00154 Roma

La notte di Halloween al Goa Club sarà in chiave “zombie” hip hop con il party Touch The Wood. L’ospite d’eccezione è Shablo uno dei producer più influenti della storia del genere in Italia. Attivo fin dalla fine degli anni ’90, ha firmato le produzioni per quasi tutti i maggiori rapper italiani in circolazione. E’ anche uno degli artefici più importanti nel lancio della nuova scuola trap in veste di produttore esecutivo e artistico per molti rapper del momento. In apertura il deejay set di Marco G. & Mr. Kite.

Da Salmo, a Marracash, da Inoki a Dargen D’Amico, per passare a Fabri Fibra, Clementino, Fedez o Noyz Narcos: essere prodotti da Shablo sembra essere un passaggio obbligato per avere una carriera di successo nel rap italiano. Con l’autorità e lo spirito imprenditoriale di un magnate statunitense, il deejay e producer di origini argentine ha costruito un piccolo impero che contribuisce continuamente alla crescita della scena hip hop nostrana.
Nel corso della sua carriera Shablo ha prodotto album per i rapper della sua generazione e ha seguito la parte artistica e la crescita della maggior parte degli esponenti della nuova scuola rap e trap.

I lavori di Pablo Miguel Lombroni Capalbo (questo il suo vero nome) passano per numerosi ascolti e influenze accumulate sia nel corso degli anni che attraverso viaggi all’estero. Basti pensare al trasferimento in pianta stabile ad Amsterdam o al tour mondiale realizzato per il brand come la Nokia.

Ultimo progetto di grande interesse è Avantguardia. fondata 2015 insieme al regista Pepsy Romanoff e all’artista visivo OkRocco è una factory creativa e label sperimentale per la quale pubblica nel 2016 il suo ultimo album solista internazionale “Mate Y Espiritu”.

Per Shablo, la voglia di sperimentare e di proporre qualcosa di valido non si limita solo alla musica, ma passa anche per la produzione discografica (Roccia Music) e l’agenzia di management e concerti Thaurus, che sta lanciando sul mercato talenti come Sferaebbasta, Izi, Rkomi, Tedua ed Ernia.

Dietro a questo asse infallibile rimane comunque la passione e il desiderio di giocare con la musica. Da qui l’esigenza di non perdere il contatto diretto con il pubblico e la voglia di continuare a esibirsi nei club. Quale occasione migliore per poterlo apprezzare in uno dei tempi della cultura underground italiana come il Goa a Roma in una serata con “zombie camouflage” come tema?

BIGLIETTI: 10-15 euro

INFORMAZIONI: 06 5748277

http://www.touchthewood.it/

http://www.goaclub.com/

https://www.facebook.com/touchthewood2007

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1779 times

Utenti Online

Abbiamo 982 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine