ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 02 Novembre 2017 00:00

Taranto - Legalità anche in via di Palma?

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato pervenuto da Sinistra Democratica di Taranto, debitamente firmata nella modalità di lettera al direttore, anche se non abbiamo tale rubrica

Caro direttore, scriviamo per una sollecitazione ormai non più rinviabile. Negli ultimi mesi, abbiamo visto con molto favore e contentezza la giusta scelta del sindaco di reprimere l'abusivismo ormai dilagante e ripristinare un minimo di legalità anche alle nostre latitudini. Proprio a fronte di questo, ci chiediamo: a quando lo sgombero di quei ragazzi attualmente "gestori" dell'area già Officine Tarantine?

Se i precedenti avevano almeno delle velleità culturali, e magari li si poteva pure ringraziare, questi attuali conoscono solo l'esercizio abusivo di attività commerciale, alcolica come musicale. In verità, bisognerebbe dire "di rumore", visto le tante lamentele degli abitanti della zona, che spesso non trovano pace neanche nelle ore notturne!

Se nelle altre città i centri sociali vivono per favorire la socialità, da noi li si lascia scivolare in mano a tipi dai modi arroganti e delinquenziali, che ne fanno un uso privato loro (!!), inclini all'insulto e alla denigrazione, oltre che ad estorcere soldi agli immigrati già in grave povertà, che ancora passano da lì per un po’ di ginnastica.

Auspicando che anche questo sconcio ci si decida a risolverlo quanto prima, fiduciosi, la salutiamo cordialmente. 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 3477 times

Utenti Online

Abbiamo 841 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine