Print this page
Giovedì, 02 Novembre 2017 00:00

Rassegna Stampa Forin - Attacco a New York - Catalogna in esilio - Berlusconi incandidabile

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Pubblichiamo la Rassegna Stampa scelta e curata dal nostro collaboratore di Vittorio Veneto Carlo Forin che da dieci anni pubblica con noi ricerche linguistiche sul sumero e che si diletta nell'analisi politica

Il grido di Francesco per svegliare l’Europa dal letargo di Eugenio Scalfari [la Repubblica, 1.11.17: 31] merita diverse osservazioni. Vorrei che svegliasse Scalfari. Vorrei, soprattutto, che svegliasse tutti i leader europei da sessant’anni di letargo. La comunità degli Stati sta dimostrando oltre ogni limite di aver la necessità di riconoscere la cittadinanza europea a tutti i suoi abitanti.

http://www.repubblica.it/esteri/2017/10/31/news/puigdemont_asilo_politico_belgio_bruxelles_catalogna_spagna-179851763/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P1-S1.6-T1

Adesso, Puigdemont isolato a Bruxelles prepara la battaglia legale [la Repubblica cartaceo]: ha ragione. Veda coi suoi avvocati di proporre all’Europa una carta dei diritti di cittadinanza europea. Ed avrà la giusta reazione che sta chiedendo. Oltretutto ha il mio nome: Carles! Siamo al paradosso dei paradossi: Carlo invoca a Carles di andare fino in fondo, non con gli Stati ma coi cittadini; noi stiamo nelle regioni. Quando entrambi diventeremo cittadini europei, lui potrà tornar a governare la Catalogna, le banche catalane ritorneranno a Barcellona, Rajoy potrà smettere di praticare la sovranità schiacciante, i 500 milioni di europei legalizzati potranno smettere di preoccuparsi di qualche milione di profughi in arrivo, i leader europei smettere di arrossire della propria pochezza….

Attacco a New York, furgone sui ciclisti: 8 morti e 12 feriti · video
· Vittime 5 argentini: festeggiavano 30 anni di amicizia · foto

Polizia: "E' terrorismo". L'autore arrestato · Chi è L'uzbeko con 'Green Card' · foto
L'agente-eroe che lo ha fermato. Trump: "Opera di folle malato" ·
mappa · video
· RepTv Rampini Le conseguenze del primo attentato islamico dopo l'11/9
· FbLive A Tribeca, tra cittadini atterriti, Fbi e polizia con armi pesanti di LUCA MARFE'

Il folle malato è proprio Donald Trump:

Trump: “E’ l’attacco di un folle. L’Isis non deve entrare negli Usa” [la Repubblica: 4].

Folli sono anche gli americani che non sono stati ancora capaci di trovare l’impeachment per questo pazzo scatenato, dopo due stragi compiute da cittadini più facilitati ad acquistar un fucile che un pacchetto di sigarette.

Dice: la democrazia americana vuole così, tu pensa a quella italiana. Rispondo: i popoli stanno facendo follìe ed io dovrei tacere?

Le ombre di Donald, dallo studio ovale incollato alla televisione attacca ex amici e rivali [la Repubblica: 6]. Noi veneti chiamiamo ‘ombre’ i bicchieri di vino. Quanto ha bevuto questo pazza scatenato!

Lasciamo stare il Russia-gate, che meriterebbe un libro da solo.

La libertà del corrotto Formigoni fa infuriare il Corona giornalista ricattatore:

Termino con una buona notizia: Il Cavaliere incandidabile, la decisione di Strasburgo soltanto dopo le elezioni [la Repubblica: 12]. Il titolo si riferisce a Berlusconi, che non è più cavaliere della Repubblica perché ha frodato il fisco. È già ridicolo che non sia nascosto sotto un letto a piangere sulla propria indegnità. Ma, finché ci sarà un giornalista pronto a rinominarlo cavaliere potrà girar tranquillo.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2184 times