ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 09 Novembre 2017 00:00

De Rossi «Sangue, sudore e intelligenza per battere Svezia»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sono due partite che non si possono sbagliare. Va bene il concetto di dare tutto fino allo sfinimento però poi oltre a sangue e sudore serviranno lucidità, organizzazione, tecnica e corsa.

Se bastasse fare la guerra in campo giocherebbero tutti in Nazionale e in Seri A. Dovremo fare una partita molto intelligente e di qualità, e le qualità non ci mancano, le dobbiamo mixare con la nostra esperienza e attenzione in queste due gare". E' la ricetta per uscire vincenti dallo spareggio per i mondiali contro la Svezia di Daniele De Rossi durante la conferenza stampa a Coverciano.

"Il fatto che nel mirino adesso ci sia un Mondiale per me è importante, sarebbe il quarto. Sarebbe un timbro sulla mia carriera se non dovessi qualificarmi. E' un appuntamento che nessuno vuole perdere. Bisognerà lasciare da parte i campanilismi e fare il tifo stando vicino all'Italia. San Siro spero ci sia una grande cornice, dovrà esserci grande appartenenza e sostegno. Siamo consapevoli di esser forti, forse migliori della Svezia, ma c’è quel pizzico di normalissima paura che ormai nel calcio di oggi è quasi necessario. Dovremo prenderla coi piedi di piombo e stare molto attenti ma c'è grande fiducia".

Sul 'vantaggio' per l'Italia di non avere contro una vecchia conoscenza del nostro campionato come Zlatan Ibrahimovic, il centrocampista giallorosso aggiunge: "L’assenza è un vantaggio, anche a 40 anni, con una gamba rotta, non vorrei mai Ibrahimovic contro. Potrebbe essere un vantaggio, meglio che non ci sia. Però non è nemmeno una Nazionale così sconosciuta, li conosciamo bene perché alcuni giocano in Italia e altri in Europa in campionati importantissimi. Non andiamo ad affrontare una squadra sconosciuta o materasso. Se il Mondiale è importante per me, che ne ho già fatti 3, sarà ancora più importante per loro che ne hanno fatti meno e hanno avuto meno opportunità di mostrarsi ad un palcoscenico mondiale".

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1720 times

Utenti Online

Abbiamo 1212 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine