×

Notice

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/agorawiev/lenoci

Warning: imagejpeg(/var/www/vhosts/agoramagazine.it/try.agoramagazine.it/cache/jw_sig/jw_sig_cache_17ae7b6e6c_clarissa_romani_e_colette_cavasonza.jpg): failed to open stream: Permission denied in /var/www/vhosts/agoramagazine.it/try.agoramagazine.it/plugins/content/jw_sig/jw_sig/includes/helper.php on line 152 Print this page
Martedì, 14 Novembre 2017 11:41

La Particella di Bach incanta Bookcity Milano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

MILANO. Venerdì 17 novembre 2017, a Milano, la meravigliosa Casa Verdi (Piazza Buonarroti 29) alle ore 17,00, ospiterà l’Evento di BOOKCITY MILANO 2017 “La forza rigenerativa della musica”.

L’Evento avrà per oggetto la presentazione del Libro di Raffaele Cera “La Particella di Bach”, Edizioni del Rosone.

Si tratta di un romanzo che racconta la storia di un grafico, colpito dall’Alzheimer e guarito grazie all’amore dei familiari e alla musica sublime di Johann Sebastian Bach. Da questa straordinaria e sconvolgente esperienza nasce il desiderio di entrare in conservatorio per studiare musica, per riuscire un giorno a suonare il pianoforte e, ancora, per studiare direzione d’orchestra, al fine di arrivare a capire il senso ultimo della musica e, in particolare della musica di Bach, capace di approdare all’ambito metafisico raggiungendo la bellezza assoluta.

{gallery}agorawiev/lenoci{/gallery}


Interverranno: il professor Francesco Lenoci, Docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; il professor Pietro Fratino, Università degli Studi di Pavia; il preside Raffaele Cera, Autore del Libro.

Allieteranno l’evento alcune composizioni di Johann Sebastian Bach eseguite dalla pianista Colette Cavasonza e dal soprano Clarissa Romani.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1406 times Last modified on Martedì, 14 Novembre 2017 13:01