ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 24 Novembre 2017 06:11

Esce «Parla più piano (brucia la terra» di Leda Battisti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo “Solo un’estate fa”, uno dei brani più trasmessi e programmati in radio la scorsa estate, Leda Battisti ritorna sulle scene musicali con un affascinante capolavoro discografico, “Parla più piano (Brucia la terra)"

Tratto dalla colonna sonora di uno dei film più premiati nel mondo del cinema e tra i più acclamati dal pubblico: “IL PADRINO”, pellicola del 1972 firmata dal regista Francis Ford Coppola, con le musiche di Nino Rota.

«Quando vidi la prima volta il film ‘Il Padrino’ e ascoltai l’omonima colonna sonora - racconta Leda - come d’incanto, quasi a scolpirsi sul mio cuore, le note di questa melodia, unica nel suo genere, mi pervasero. ’The Godfather theme’ di Nino Rota sicuramente ha un’anima che oltrepassa il cuore senza bussare, perché travolgente.»

Un omaggio, quello di Leda Battisti, ad una delle pietre miliari della musica internazionale, Nino Rota, compositore italiano tra i più influenti e prolifici della storia del cinema. Quasi rapita dalla bellezza sconvolgente della colonna sonora del film, rivisitandola vocalmente e musicalmente, la cantautrice Leda, in questa cover, aggiunge persino un sognante frammento filmico-musicale di “Brucia la terra”, uno dei momenti più sublimi dell’ultimo atto della trilogia del film. Dominata dalla passione per la vita e per la musica, Leda Battisti ancora una volta torna a sorprenderci con la sua voce straordinaria e con un brano di grande stile.  

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1940 times

Utenti Online

Abbiamo 1131 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine