ANNO XV Marzo 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 24 Novembre 2017 14:20

Corsano, che fine ha fatto la rigenerazione urbana? D'Amato (M5S) scrive alla commissione UE

Written by  Rosa D'Amato *
Rate this item
(0 votes)

Ho presentato un'interrogazione alla Commissione europea per chiedere di fare luce sul caso del progetto del Comune di Corsano “Lavori di Rigenerazione urbana delle aree esterne della Scuola Elementare Dante Alighieri e del percorso urbano di connessione con la città consolidata”, dell’importo complessivo 620.500 euro.

Il progetto prevedeva l’interdizione al traffico veicolare di porzioni di Via Sant’Antonio, che è stata effettivamente disposta nel maggio 2013. Peccato, pero', che già nel 2015 l'interdizione è stata tolta e le auto circolano da allora indisturbate, in barba alla riqualificazione dell'area e agli obiettivi, previsti dal progetto, di aumentare la sicurezza per i bambini all'uscita della scuola, di creare un’area pedonale, vista la presenza di numerosi edifici destinati all’attività religiosa, culturale e civile, e di facilitare l'accesso ai disabili a tali edifici.

Essendo stato finanziato con fondi europei e stando alle regole Ue, riteniamo che il divieto di traffico doveva durare almeno per 5 anni. Cosa che non è stata fatta. Attendo la risposta della Commissione. 

* Eurodeputata Movimento 5 Stelle


Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1163 times

Utenti Online

Abbiamo 929 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine