Print this page
Martedì, 12 Dicembre 2017 06:52

La Smemoranda compie 40 anni, evento amarcord a Milano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

ROMA – Piccoli smemorandiani crescono. Saranno loro, gli appassionati della neoquarantenne Smemo, i protagonisti di un appuntamento amarcord, libero e gratuito, dedicato al diario più amato dalla generazione cresciuta negli Anni 90.

L’EVENTO

Mercoledì 13 dicembre alle 21 lo Zelig Cabaret di Viale Monza a Milano ospiterà alcuni mitici collaboratori Smemo: Paolo Rossi,s, La Gialappa’s, e i direttori Nico Colonna, Gino&Michele.

A moderare l’incontro due #ragazzianni90, Luca Mastrantonio ed Errico Buonanno, autori di ‘Notti magiche’ edito da Utet: una raccolta di ricordi, emozioni, feticci, eventi, tormentoni musicali, mode passate e miti trascorsi, passioni e fatti di cronaca, ideologie e mitologie, raccontati per chi c’era ma anche per chi avrà voglia di riscoprirli oggi.

IL VIAGGIO NEL TEMPO TRA LE PAGINE DEI DIARI

Tra un ricordo e l’altro ci sarà il reading delle frasi da Smemo che ci hanno segnato: da “Luca sei Bono” a “Come la barca lascia la scia, io lascio qui la firma mia” passando per “Marco sei più Bono di Luca”.

Guest star della serata sarà Eritreo Cazzulati, che i ragazzi Anni 90 sicuramente ricorderanno. Sarà una serata all’insegna della nostalgia, tra Dr. Marten’s, Tamagotchi, Karaoke, Mtv e Spice Girls. Ma anche un mix di racconti, aneddoti e confronti generazionali tra come eravamo e come siamo diventati.

D’obbligo il dress code: partecipare dotati della propria vecchia Smemo, carica di segreti, bugie, rivelazioni e arrabbiature, memorabilia e foto di gruppo, colori della squadra del cuore e amori inconfessabili.

Per scoprire che, volendo, la si può usare anche oggi la Smemo, nella sua versione fiammante Smemoranda 12 mesi (http://www.smemoranda.it/smemo-12-mesi-letteraria-2018, cioè l’agenda per gli adulti che -un tempo- avevano sul banco sempre lei, sempre Smemo). (agenzia dire)

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1507 times