ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 19 Dicembre 2017 14:14

Taranto – Natale 2017 solidale con Amic.A

Written by  Gabriella Ressa*
Rate this item
(0 votes)

Ieri, 18 dicembre, l'Associazione di volontariato Amic.A (Amci dell’Addolorata), presieduta da Gabriella Ressa  ha donato a 27  famiglie bisognose una abbondante spesa natalizia, che va ad aggiungersi agli altri alimenti  che le socie volontarie mensilmente, con il proprio contributo economico, consegnano alle famiglie seguite.

 La " spesa extra" è stata realizzata grazie alla generosità di Lino, benefattore esterno, che  conosce l' attività della associazione, e che ha voluto dare il suo contributo, con spirito di solidarietà.19 dicembre 2017 Amiche

 Sono giunte altre dimostrazioni di solidarietà. Tra queste la donazione di una neo laeurata in Infermieristica, che ha preferito la donazione alle bomboniere per il lieto evento.

L' Associazione Amic.A , che aiuta famiglie bisognose, per lo più residenti nella Città Vecchia, mediante  attività di carità e di sostegno, si caratterizza per il rapporto personale ed il clima di relazioni affettive sorto tra le socie e gli assistiti, tra cui tantissimi bambini. La consegna è avvenuta presso l'Opera S.Anna della Confraternita della Ssa Addolorata e San Domenico, che in numerose occasioni ospita gli eventi della associazione.

 Le famiglie hanno ricevuto la spesa dalle instancabili  socie, insieme a dei giocattoli nuovi per i bambini, donati da una  benefattrice. 

Il prossimo 21 dicembre si effettuerà un' altra consegna, grazie alla raccolta alimentare che  gli studenti del Corso di Laurea in  Infermieristica, guidati dalla dott.ssa Carmela Lacatena, direttore della Didattica professionalizzante,  stanno organizzando in questi giorni presso la Cittadella della Carità, evento già realizzato lo scorso anno. 

L' Associazione Amic.A ringrazia sentitamente tutti coloro che sostengono l' opera di volontariato, pura solidarietà, carità cristiana, augurando loro ogni bene.

La presidente 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1182 times Last modified on Martedì, 19 Dicembre 2017 14:20

Utenti Online

Abbiamo 827 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine