ANNO XVI Gennaio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 22 Dicembre 2017 05:30

L'Nba lancia un campionato under 15 in Senegal: cercherà lì i nuovi talenti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L'obiettivo, dicono i vertici, è permettere ai più giovani di continuare a giocare. È il 12esimo campionato che la lega americana lancia in Africa

 La Nba, lega di basket statunitense, ha annunciato l’avvio di un campionato under 15 in Senegal che comprenderà 30 scuole delle città di Dakar e Thiès a rappresentare ciascuna una delle 30 squadra della lega professionistica più importante nel mondo della pallacanestro.

“L’obiettivo è di continuare a rendere il basket accessibile a tutti i giovani ragazzi e ragazze che hanno la passione, affinché possano continuare a perseguirla. Il nostro programma junior Nba presenta una partecipazione mondiale noi 18 milioni di giovani in 53 diversi paesi al mondo” ha dichiarato a Voice of America il vicepresidente della Nba e direttore generale per l’Africa Amadou Gallo Fall. Il dirigente Nba ha anche aggiunto che ad oggi la lega Usa ha avviato 12 campionati in 11 paesi africani.

Per la National basketball association è il secondo programma di sviluppo dei giovani in Senegal, dopo la Nba Academy Africa, un centro che accoglie i migliori talenti da tutto il continente africano aperto lo scorso maggio. Il centro è il sesto che la Nba ha aperto a livello mondiale.
Decine di giocatori senegalesi negli anni hanno giocato nella Nba. L’ultimo è Gorgui Dieng, talentoso pivot dei Minnesota Timberwolves.(agi)

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1192 times

Utenti Online

Abbiamo 877 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine