Print this page
Martedì, 02 Gennaio 2018 19:11

Acquedotto Pugliese - Cancellato il contributo per la iscrizione delle aziende all’albo dei fornitori

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A partire dal 1 gennaio 2018, sono cancellate le spese di istruttoria a carico delle imprese per l’iscrizione e i rinnovi triennali all’albo dei fornitori, secondo quanto deliberato dal Consiglio d’Amministrazione di Acquedotto Pugliese, su proposta del Vice Presidente, Nicola Canonico.

Il provvedimento è mirato ad allargare la platea delle imprese interessate a collaborare con Acquedotto Pugliese favorendo soprattutto le aziende di piccola e media dimensione molto diffuse sul territorio.

Nel 2016 (ultimo dato consolidato, Bilancio di Sostenibilità), il 65% dei fornitori è espressione dell’imprenditoria locale. Tale percentuale ha registrato un incremento del 2,2% rispetto all’anno precedente, a conferma del ruolo di AQP quale motore di crescita del tessuto economico e sociale delle regioni servite.

Nell’anno appena concluso, il 98% delle gare sono state espletate on line, con ampia riduzione di tempi e garanzia di trasparenza, conseguendo obiettivi di sostenibilità ambientale attraverso l’eliminazione della documentazione cartacea. L’utilizzo della piattaforma di e-procurement e dei suoi sistemi tecnologici innovativi, consente ad AQP di ottenere un innalzamento dei valori di economicità ed e

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1419 times