ANNO XII  Agosto 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 03 Gennaio 2018 12:23

Dejanira ballet inaugurazione nuova sede Monteiasi (Taranto) e bilancio 2017

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Un ricco programma di eventi ha chiuso la prima parte dell’anno accademico della scuola di danza . Il 2018 si apre con l’inaugurazione della seconda sede a Monteiasi

Il 2017 è terminato e con esso la prima parte dell'anno accademico 2017-2018 della Asd Dejanira ballet di Grottaglie. Quattro mesi in cui oltre alle ordinarie attività la scuola di danza, per volontà della direttrice artistica Deianira D’Elia, ha offerto, come ogni anno, numerose possibilità di crescita professionale e artistica ai suoi allievi, attraverso l’organizzazione di masterclass con famosi ballerini del panorama artistico italiano e mondiale, e con la partecipazione a numerosi eventi pubblici, dedicati alle diverse discipline: giocodanza ®, acrobatica nel giocodanza ®, danza classica – accademica, danza contemporanea, modern – jazz, video dance, musical style, Michael Jackson style, hip-hop, ginnastica artistica, break dance.

L’anno accademico, cominciato lo scorso 11 settembre, è stato già ricco di programmi ed eventi.

Domenica 1 ottobre, in piazza Principe di Piemonte, si è svolta la prima edizione “ Happy Ballet Day”, una giornata dedicata ai bambini, con attrazioni, artisti di strada, animazione, bolle di sapone e tanta danza.

Domenica 29 ottobre, nella sede della asd Dejanira Ballet, si è svolta la prima masterclass dell’anno di modern jazz, con la coreografa internazionale Jodi Goodman.

Martedì 21 novembre, sempre nella sede della asd Dejanira Ballet, si è tenuta la masterclass di House Dance con la maestra e coreografa Veronica Pepe.

Sabato 9 Dicembre, invece, i gruppi Intermedio e Avanzato della Asd Dejanira Ballet hanno preso parte ad un flash mob natalizio, in piazza Principe di Piemonte, nel contesto della manifestazione “Magie di Natale”.

Domenica 10 dicembre, la manifestazione “Magie di Natale”, ha visto impegnati tutti i gruppi della scuola, dai più piccolini fino ai più grandi. Durante la stessa serata si è svolta la prima edizione del contest di danza dedicato a tutte le discipline, “Sfida il tuo talento”.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre si è svolta la terza edizione di “ Natale In…Danza “, con la presenza di maestri internazionali Eugenio Buratti, Marisa Caprara e Amilcar, che per due giorni hanno tenuto masterclass per gli allievi della scuola.

La Asd Dejanira ballet non è impegnata solo a Grottaglie. Venerdì 15 dicembre, infatti, gli allievi della scuola di danza hanno preso parte all’evento “Il villaggio di Babbo Natale” a Monteiasi, dove la scuola di danza ha aperto una nuova sede, che verrà inaugurata la prossima domenica 7 gennaio. Come per la sede di Grottaglie, anche la succursale di Monteiasi avrà come padrino d’eccezione il coreografo e ballerino André De La Roche. I corsi nella nuova sede avranno inizio lunedì 8 gennaio.

“La prima parte del programma formativo dell’anno accademico in corso – dice la direttrice della scuola di danza, Dejanira D’Elia – è giunta al termine. Sono stati tanti e differenti tra loro, gli eventi ai quali hanno partecipato tutti gli allievi della scuola. Eventi di importanza rilevante, non solo dal punto di vista artistico, ma soprattutto umano. La danza va oltre. Anche quest’anno, infatti, la scuola ha preso parte ad un evento di beneficienza. Un momento che, attraverso la danza, ha offerto ai tutti noi di crescere nella solidarietà. È il tutto che ci rende profondamente uniti ed io non posso che esserne fiera ed orgogliosa. Ora, però, bisogna rimboccarsi le maniche perché l’anno accademico non è ancora giunto al termine. Cari allievi e care allieve, ci aspettano nuove avventure e nuovi orizzonti da esplorare insieme, sempre danzando”. (AritPal)

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 786 times

Le Vignette di Paolo Piccione

Mamma e papà!!!

 

Utenti Online

Abbiamo 1586 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa