ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 17 Gennaio 2018 09:57

Milano – Alla Laconta concerto «Balla beddha ca sai ballare» la danza del Salento

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“BALLA BEDDHA, CA SAI BALLARE!”con concerto a ballo con musiche tradizionali/popolari del  Salento e del sud Italia, che avrà luogo, alle 21,45 di VENERDI’ 9 FEBBRAIO 2018 alla CGIL Salone di Vittorio in Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 (discesa passo carraio) a Milano.

Sarà una bella e festosa serata, con il Gruppo LA TARANTELLA SEGRETA costituito da Carlo Amori - violino e voce, Rosa Maurelli – tamburelli e tammorre, chitarra battente, tromba e voce ed Antonio Ricci, organetto, voce e chitarra che suoneranno e canteranno alcune tra le più belle musiche/canti a ballo tradizionali/popolari del Salento e del Sud Italia. Parteciperanno alla serata vari ballerini del Gruppo di danze popolari dell'Associazione e di alcuni centri di danze tradizionali/popolari di Milano e dintorni. Parteciperà altresì alla serata la brava insegnante di danze del sud Valentina Panera che animerà le stesse durante il concerto a ballo.

Per la serata a ballo è richiesto a ciascun partecipante un contributo all'Associazione La Conta di euro 5,00. Per tutti ci sarà un buffet con bevande analcoliche offerto da alcuni ballerini.

LA TARANTELLA SEGRETA è un progetto che propone musiche e canti tradizionalia ballo del Sud Italia. E’ una formazione di neo costituita  anche se formata da musicisti/cantori  di grande esperienza e professionalità che troviamo spesso in altre formazioni operanti a Milano e provincia.

Il repertorio che propongono sono le pizziche nelle varie articolazioni, le tarantelle, le tammurriate, i saltarelli, le serenate, le villanelle e tanto altro ancora.

Vi saremo grati se vorrete dare diffusione elettronica all'iniziativa di cui sopra e/o diffondere la stessa tra le persone che possono esservi interessate. Vi ringraziamo in anticipo.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1115 times

Utenti Online

Abbiamo 1322 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine