ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 17 Agosto 2015 15:56

Attentato nel centro di Bangkok: almeno 15 morti e 80 feriti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Motobomba vicino a un hotel. Disinnescato un secondo ordigno

Bangkok, 17 ago. - E' di almeno 15 morti e 80 feriti il bilancio di un attentato nel centro di Bangkok. Lo ha riferito la polizia locale. Una bomba, piazzata su una motocicletta, e' esplosa di fronte al celebre tempio buddista di Erawan, nel quartiere di Chidlom della capitale thailandese e a poca distanza da un hotel Hyatt.

Un secondo ordigno e' stato disinnescato dagli artificieri a poca distanza. "Posso confermare che si e' trattato di una bomba, ancora non possiamo dire di che tipo, stiamo verificando", ha riferito il portavoce del capo della polizia thailandese, il generale Prawut Thavornsiri. 

L'esplosione, che dalle prime frammentarie informazioni sembrava avvenuta in un centro commerciale, si e' verificata in una strada molto affollata della capitale e il bilancio delle vittime potrebbe aumentare. L'attentato e' avvenuto su una strada che attraversa il quartiere moderno della capitale, su cui si trovano tre grandi centri commerciali. Sul posto sono arrivate numerose ambulanze e decine di agenti che hanno isolato la zona. Su Twitter sono state pubblicate le prime immagini e un video nel quale si vede il momento dell'esplosione.

La deflagrazione è avvenuta intorno alle 19 (le 14 italiane) . Stando alle prime ricostruzioni, le vittime erano probabilmente in visita al santuario di Erawan o nei centri commerciali della zona, molto trafficata e frequentata dai turisti stranieri. Al momento nessun gruppo terroristico ha rivendicato l'attacco terroristico.
Un altro ordigno è stato disinnescato dagli artificieri a pochi metri dalla prima esplosione.
Read 792 times

Utenti Online

Abbiamo 1184 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine