Print this page
Lunedì, 17 Agosto 2015 16:12

Venezia - Concorso di Fotografia DETOURISM - Venice on the Water

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Raccontaci la Venezia d'acqua di mare e laguna, fuori dall'ordinario nascosta e inaspettata. Prorogato fino al 28 agosto 2015!

 Esplora a ritmo lento una Venezia inedita e fuori dai classici circuiti turistici, e raccontaci gli scorci meno conosciuti delle isole della laguna e i luoghi nascosti della città storica e della terraferma veneziana.

Partecipa al concorso fotografico e vinci una T-shirt della Città di Venezia e la mappa "Fuorirotta - l'altra mappa di Venezia"! Le foto più belle diventeranno la copertina della pagina Facebook Turismo – Città di Venezia! La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. DETOURISM è il progetto della Città di Venezia per promuovere il turismo slow e sostenibile, è un invito a scoprire una Venezia inedita e segreta, per viaggiatori curiosi che amano le deviazioni dai soliti percorsi. Scopri di più su Detourism su www.veneziaunica.it/it/detourism

 

Regolamento

1. Tema del Concorso: DETOURISM - VENICE ON THE WATER
# La Venezia (intesa come l'insieme del territorio comunale) d'acqua, insolita e segreta, fuori dai classici circuiti turistici e commerciali: mare, laguna, barene, corsi d'acqua, isole, canali, pescatori e reti da pesca, imbarcazioni tradizionali, squeri, fontanelle, flora e fauna marina e lagunare, ecc.
2. Invio Foto
# Le foto andranno caricate attraverso l'app Photo Contest della pagina Facebook del Turismo – Città di Venezia (www.facebook.com/Turismo.CittadiVenezia) entro la mezzanotte di domenica 28 giugno 2015 (Prorogato fino al 28 agosto 2015)
# Ogni foto dovrà essere corredata dal titolo, dall’indicazione di dove è stata scattata la foto e dal nome dell'autore. Questi dati saranno resi pubblici e visibili. Sono consentiti i watermark con il nome del fotografo, possibilmente all'angolo della foto. Ogni singolo partecipante potrà caricare un numero massimo di 5 Foto
# Ogni invio è subordinato all'accettazione di una liberatoria relativamente alla pubblicazione online con le modalità esposte in questo regolamento.
3.Disclaimer e utilizzo foto
# La pubblicazione delle foto non impegna in alcun modo la Città di Venezia verso gli autori delle stesse.
# Le foto più belle - scelte tra tutte quelle pervenute dal Social Media Team della Pagina Facebook Turismo - Città di Venezia - saranno pubblicate come copertina della pagina Facebook Turismo – Città di Venezia e potranno essere usate come corredo grafico nelle pagine dei siti www.comune.venezia.it e www.veneziaunica.it oltre che sui relativi Social Network o Magazine e Newsletter di riferimento.


4. Copyright
# Le fotografie rimarranno di proprietà dell'autore. I siti www.comune.venezia.it e www.veneziaunica.it provvederanno solo alla pubblicazione delle foto.
# La Città di Venezia non si assume alcuna responsabilità per l'uso improprio o non autorizzato delle immagini pubblicate nei rispettivi siti da parte di terzi.


5. Riconoscimenti
# Gli autori dei cinque scatti fotografici che hanno ricevuto più “Mi Piace” entro la mezzanotte di domenica 28 giugno 2015 (Prorogato fino al 28 agosto 2015) riceveranno come premio una mappa cartacea "Fuorirotta. L'altra mappa di Venezia". Il primo classificato, oltre alla mappa, riceverà anche una t-shirt della Città di Venezia. Le foto più belle - scelte tra tutte quelle pervenute dal Social Media Team che cura la pagina Facebook - Turismo Città di Venezia - saranno pubblicate come copertina della pagina Facebook del Turismo – Città di Venezia.


6. Criteri di valutazione
# Nel caso in cui più foto di uno stesso autore rientrino tra le cinque più votate, sarà premiata solo la foto con il maggior numero di “Mi Piace”. Ogni autore avrà diritto a ricevere un solo premio per le foto presentate. In caso di parità in classifica determinata sulla base del numero di “Mi Piace”, sarà premiata l’immagine che per prima, in ordine cronologico, è pervenuta.
# Ai fini del conteggio faranno fede unicamente i “Mi piace” effettuati tramite il pulsante di Facebook. È ammesso invitare amici, parenti e conoscenti a votare la propria immagine. E’ vietato utilizzare meccanismi automatici di generazione like e piattaforme/siti per lo scambio o l'acquisto di like che causeranno l’esclusione dal concorso.


7. Comunicazione ed Accettazione dei premi
# I vincitori saranno informati della vincita mediante Facebook. I premi si intendono accettati quando i vincitori rispondono per comunicare l'indirizzo per la spedizione del premio. I premi saranno spediti a spese del Settore Turismo della Città di Venezia. In caso di mancata risposta entro cinque giorni lavorativi, il premio sarà assegnato all'autore della foto successiva in ordine di classifica determinata sulla base del numero di “ Mi Piace”.


8. Condizioni di partecipazione
# La partecipazione al Concorso di Fotografia implica l'accettazione totale e senza riserve del regolamento. Con l'invio delle Foto, l'autore consente la pubblicazione on-line delle stesse secondo le modalità esposte nel regolamento, senza pagamento di alcun compenso.
# Ai sensi dell'articolo 11 del D.lgs. n. 196 del 2003 si informa che i dati personali forniti e raccolti nonché le fotografie consegnate saranno utilizzati in funzione e per i fini previsti dal regolamento e potranno essere divulgati nello svolgimento delle iniziative inerenti il Concorso

Read 787 times