ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 17 Agosto 2015 16:42

Regione Liguria - Incendi boschivi, l'assessore Stefano Mai incontra a Borghetto Vara i volontari provenienti dalla Lombardia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Genova. Oggi, lunedì 17 agosto, l'assessore regionale all'Agricoltura Stefano Mai ha accolto a Borghetto Vara, nello Spezzino, i dodici volontari lombardi, sei provenienti dalla provincia di Como e sei dalla provincia di Bergamo, che svolgeranno servizio di avvistamento nel contrasto agli incendi boschivi.

Il giorno di Ferragosto è iniziato il gemellaggio tra la Regione Liguria e la Regione Lombardia per la prevenzione degli incendi sul territorio.

I volontari sono ospitati nella caserma del Corpo forestale dello Stato di Borghetto Vara. Ad accompagnare l'assessore Mai il dirigente del Cfs Valerio Vassallo e il funzionario Massimo Galardi.

Presenti anche il comandante provinciale Cfs Franco Bonechi, il presidente del Coordinamento provinciale del volontariato della Spezia Alessandro Bardi e il vice Valter Maranca. «È stata un'utile occasione di confronto e di scambio sulle diverse esperienze operative – ha dichiarato l'assessore regionale Mai - I volontari presidieranno il territorio quotidianamente con il coordinamento del Corpo forestale dello Stato su più turni giornalieri, con i propri mezzi "armati" e quindi dotati di modulo antincendio».

Read 673 times

Utenti Online

Abbiamo 1247 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine