ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 08 Febbraio 2018 11:29

Taranto - Fazioli dell'Amat rinuncia, e all'Amiu... un dipendente di un cliente

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Non siamo soliti a rimbrottare i comportamenti amministrativi se non quando arrivano al top e si scoprono le carte. Non sappiamo cosa spinga il presidente dell'Amat Fazioli a rinunciare all'incarico, ma cogliamo la circostanza di una chiaccherata con l'uscente Walter Poggi, il quale mostrava perplessità su un presidente che viene da Ferrara ogni 15 giorni, due giorni al mese.

 Il rimbrotto dell'ex presidente nasce da un fatto: lui, per dieci lunghi anni di consiliatura Stefàno non è stato mai cambiato, ha portato il bilancio in attivo - finalmente - e poi non abbandonava mai l'ufficio. Del resto le linee guida del consiglio di amministrazione poi noi viaggiano da sole se non c'è una direzione costante.

Questo è quanto riguarda l'Amat che ora entra in asseblea per la designazione del nuovo presidente. Ma perchè scegliere un presidente di Ferrara? Non dovrebbe essere in qualche modo pacifico che si mette nelle clausole che debba risiedere qui? 

Per l'Amiu siamo al paradosso che avevamo peraltro accennato. Luca Tagliente, il nuovo presidente è o era il responsabile tecnico dell'inceneritore e discarica Cisa di Massafra. Un cliente della società pubblica. Insomma se non è un vero e proprio flop della giunta Melucci, saremmo però in quella zona grigia delle cose da comprendere e che non rappresentano scelte attente e ocultate negli interessi generali. Boh!

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1975 times

Utenti Online

Abbiamo 1084 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine