ANNO XIII Novembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 24 Febbraio 2018 18:15

Milano, scontri e cariche al corteo antifascista

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Scontri e tafferugli al corteo antifascista in Largo La Foppa Scontri e tafferugli al corteo antifascista in Largo La Foppa

Momenti di tensione alla manifestazione antifascista a Milano. Le forze dell'ordine hanno respinto con una carica e lancio di lacrimogeni il tentativo di una parte dei dimostranti di forzare il cordone di sicurezza e muoversi da Largo La Foppa a via Volta. Nei tafferugli tra manifestanti e forze dell'ordine sono esplose un paio di bombe carte e volate delle bottiglie.

Il dispositivo di sicurezza per la manifestazione è stato rafforzato con l'arrivo di nuovi uomini e di un elicottero che sorvola la zona. I sei accessi a largo La Foppa rimangono presidiati dalla polizia e carabinieri. Gli organizzatori hanno chiesto di lasciare largo La Foppa dove i manifestanti si trovano dalle 14.30 e terminare il corteo alla Stazione Centrale, ma al momento non è stata concessa l'autorizzazione della questura.

Tafferugli si sono registrati questa mattina, sempre a Milano, anche in piazza Cairoli. Una trentina di studenti è salita sul monumento della piazza per protestare contro il presidio di CasaPound. Poco dopo è intervenuta la polizia che li ha fatti sgomberare senza caricarli. Alcuni studenti sono rimasti contusi.

Simone Di Stefano, candidato premier di CasaPound, al comizio in largo Beltrami, ha detto: ''Sono dispiaciuto per il disagio creato da altri, non certo da noi che facciamo la nostra campagna elettorale perché decine di migliaia di italiani ci hanno concesso questo diritto ponendo la firma sulle nostre liste''. "Non abbiamo assolutamente intenzione di cadere nel loro tranello - ha aggiunto -. Rifiutiamo logica opposti estremismi. Non ce ne frega niente della loro guerra civile''. (Adnkronos)

 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 664 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1145 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa

Calendario

« November 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30