ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 03 Marzo 2018 09:44

Carosino (Taranto) Rinviato al 6 marzo l'incontro sulla riqualificazione della pubblica illuminazione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo nota pervenuta dal sindaco di Carosino la quale informa che l’incontro sul tema della riqualificazione della pubblica illuminazione è rinviato a nuova data causa maltempo dei giorni scorsi.

L’Amministrazione Comunale martedì prossimo 6 marzo, dopo un rinvio causato dal maltempo, presenterà a Carosino, presso le sale del Castello D'Ayala, il programma di riqualificazione della pubblica illuminazione. L'amministrazione, attraverso la piattaforma CONSIP, ha affidato il servizio alla ENGIE SPA Servizi che nelle prossime settimane inizierà i lavori. Saranno eliminati più di 1300 vecchi corpi illuminanti per istallare nuove lampade ed armature di ultima generazione a tecnologia LED.

L' intervento di riqualificazione prevede anche la sostituzione di oltre 170 vecchi e pericolanti sostegni, l'ammodernamento dell'illuminazione artistica dei luoghi di particolare interesse monumentale, dei parchi e della villa comunale. Sarà istallato anche un sistema di telecontrollo per monitorare il funzionamento delle luci e rimodernati tutte gli armadi elettrici.

Oltre che rendere la pubblica illuminazione meno costosa, con un risparmio del 60%, sarà migliorata la qualità della luce e, altro bel risultato, ridotto l'inquinamento luminoso.

Alla presentazione parteciperanno gli ingegneri progettisti, i responsabili di ENGIE Servizi, il responsabile del progetto Ing. Abatemattei, il Sindaco.

L'amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1606 times

Utenti Online

Abbiamo 1141 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine