ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 16 Marzo 2018 15:25

Europa, D’Amato (M5s): inaccettabili 2,4 miliardi di tagli alle regioni del sud Italia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“L’Europa sta commettendo il grave errore di dirottare ben 21 miliardi di euro destinati alla politica di coesione economica, sociale e territoriale ad altri obiettivi, come quelli delle privatizzazioni o il Jobs Act.

Per le Regioni del Sud Italia il taglio previsto è di circa 2,4 miliardi. Questo è l’ennesimo schiaffo che l’Italia governata dai partiti riceve, in un momento in cui il Sud avrebbe bisogno di investimenti per lo sviluppo”, così l’europarlamentare del gruppo Efdd - Movimento 5 Stelle Rosa D’Amato commenta la proposta della Commissione europea sulla modifica del regolamento sul sostegno alle riforme strutturali negli Stati membri.

“Siamo assolutamente contrari a tutte le misure che intaccano il Welfare State, inclusi gli interventi sul mercato del lavoro. Siamo disponibili a discutere, invece, misure che puntino al miglioramento sulla capacità amministrativa o alla lotta all’evasione fiscale. Le elezioni italiane hanno dimostrato che i cittadini non vogliono queste riforme calate dall’alto che servono solo alle multinazionali per abbassare i diritti dei cittadini. Le riforme strutturali non hanno nulla a che vedere con la politica di coesione. Faremo di tutto - anche grazie alla forza che arriva dai cittadini italiani - per trasformare questa Europa in una terra in cui nessuno rimarrà indietro”, conclude D’Amato.

EFDD GROUP in the European Parliament
MOVIMENTO 5 STELLE EUROPA



Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2023 times

Utenti Online

Abbiamo 1363 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine