I genitori di Regeni si sentono abbandonati dallo Stato
Il Pm a Genova denuncia la responsabilità dei vertici dello Stato egiziano nella copertura dei torturatori di Regeni.
Il sostituto procuratore della Corte di Appello, Enrico Zucca, tra i giudici del processo Diaz, ha detto che "l'11 settembre 2001 e il G8 hanno segnato una rottura nella tutela dei diritti internazionali. Lo sforzo che chiediamo a un paese dittatoriale è uno sforzo che abbiamo dimostrato di non saper far per vicende meno drammatiche. I nostri torturatori, o meglio chi ha coperto i torturatori, come dicono le sentenze della Corte di Strasburgo, sono ai vertici della polizia, come possiamo chiedere all'Egitto di consegnarci i loro torturatori?".
Il riferimento polemico di Zucca riguarda, tra gli altri, anche il ruolo assegnato a Gilberto Caldarozzi, uno dei principali condannati del processo Diaz e oggi vice direttore della Dia.
I dirigenti Facebook dichiarano: siamo stati polli!
Vedi anche il Corriere della Sera
Stiamo osservando la confessione di un’azienda di ‘trasformazione’ di informazioni, che, se fosse una normale fabbrica, direbbe: siamo falliti. Un’informazione che terrorizza gli spiati a causa dei polli ed imbestialisce coloro che votarono come polli causa loro.
Un tempo avemmo le questioni sanitarie della mucca pazza. Oggi quelle dei polli polli: di che tipo siamo noi che cerchiamo di informarci?
Anna, Samuel ed altri europei morti in Siria a difendere i Curdi dai Turchi
Hawking sepolto a fianco di Newton e Darwin
Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore