"Lo faccio per ragioni di opportunità - dice Tonelli - ma come ho detto più volte, non abbandonerò il Sap, resterò nella struttura nazionale, anche perché la decisione di accettare la candidatura, ha lo scopo di dare potenzialità a quella che è stata la lotta sindacale e la tutela della brava gente".
Nuovo Segretario Generale del Sap, dunque, è Stefano Paoloni, 48 anni, di Ferrara, vice ispettore della Polizia di Stato, in forza dal 1991, e già Presidente Nazionale.
"È un onore per me aver ricevuto questo incarico importante e delicato da parte del Consiglio generale. Il mio sarà un impegno che garantirà continuità a quella che è stata l'attività del SAP negli ultimi quattro anni. La sicurezza è una priorità che i cittadini manifestano continuamente. Il nostro impegno deve essere volto a rendere l'apparato efficiente e funzionale alle esigenze del personale e dei cittadini, avendo anche il coraggio di affrontare importanti cambiamenti al fine di colmare le lacune che sono sotto gli occhi di tutti. Gli operatori della sicurezza - conclude - hanno bisogno delle garanzie necessarie per svolgere il loro servizio con dignità e orgoglio".
Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore