Print this page
Giovedì, 22 Marzo 2018 06:10

«Taras» a Martina Franca (Ta) a caccia di startupper

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Taranto - Il 23 marzo Marzo nell ’Informagiovani del Comune di Martina Franca, occasione per giovani aspiranti imprenditori. Il progetto Taras torna a Martina  per raccontare «l'impresa possibile»: il percorso per giovani che hanno voglia di trasformare un'idea in una realtà imprenditoriale.

Nella sede dell'Informagiovani. nel Palazzo Ducale del comune martinese, l'incontro con i giovani intitolato proprio «l'impresa possibile». prenderà il via alle 9.30 del 23 marzo.
Dopo i saluti degli assessori comunali Valentina Lenoci, con delega alle Politiche Giovanili, e Bruno Maggi, che si occupa dello Sviluppo Economico, saranno gli esperti di Programma Sviluppo a spiegare ai presenti quali sono gli strumenti utilizzabili per avviare e portare a termine il percorso di trasformazione di un'idea verso una impresa turistica. A Marco Sebastio, spetterà il compito di presentare il Progetto Taras, sostenuto da Fondazione con il sud e promosso da Programma Sviluppo in rete con il Comune di Taranto, l'Università degli Studi di Bari tramite il Dipartimento Jonico, Confcooperative Taranto, Confcommercio Taranto, Centro Servizi Volontariato Taranto, Istituto Professionale di Stato Cabrini e Universus Csei. Sebastio si occuperà inoltre di illustrare i servizi di incubazione che il progetto prevede. Paolo Gagliardi, invece, si occuperà di raccontare «Taranto in Calessino», «SmartYard» e «Trasi»: tre storie di successo imprenditoriali di giovani tarantini che hanno utilizzato i servizi consulenziali offerti dal progetto riuscendo a creare un'impresa. Infine a Michele Carriero, toccherà il compito di fornire preziose informazioni su bandi, fondi, misure: insomma, le opportunità attualmente a disposizione dei giovani futuri imprenditori.
Imprese, aspiranti startupper e associazioni possono quindi cominciare a scoprire le possibilità attraverso il portale www.progettotaras.it

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1041 times